Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. In tale caso si prega però di volerne gentilmente citare la fonte.
Grazie.

lunedì 14 novembre 2011

Notizie 13 novembre 2011

LÄ MADONÄ DIJ MÄTÄN
Si celebra nel prossimo fine settimana la festa copatronale della parrocchia di San Giorgio, ispirata alla presentazione al tempio della Vergine Maria e dedicata dagli antenati alle ragazze del paese, ij mätän, appunto.
Il triduo di preparazione prevede la celebrazione delle Messe alle 20,30 sia giovedì 17 che venerdì 18 novembre; le confessioni si terranno venerdì, dalle 20,30 in poi, e sabato 19 dalle 15 alle 18. Sabato sono previste anche l’Adorazione Eucaristica dalle 15 alle 17 e la Messa alle 20,30, cui seguirà la tradizionale processione per le vie centrali del paese con la presenza delle Priore – nuove e uscenti - e l’effige della Madonna portata dalle diciottenni.
Domenica 20 novembre la Messa solenne, animata dalla corale di Casale e Crusinallo, sarà celebrata alle 11 e vi farà seguito l’aperitivo offerto dalle Priore presso il salone della casa parrocchiale. Alle 15,30 la recita dei Vespri e alle 16 pomeriggio in allegria presso l’oratorio Casa del Giovane.
Sabato e domenica verrà allestita presso le sale del Baitino la consueta mostra mercato dei lavori femminili, il cui ricavato sarà devoluto alle opere missionarie diocesane.

ANNIVERSARI DI MATRIMONIO
Il gruppo famiglie dell’oratorio ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni per il pranzo di domenica 27 novembre, quando si terrà la celebrazione comunitaria dei più significativi anniversari di matrimonio.
Le prenotazioni dovranno pervenire in casa parrocchiale entro venerdì 23.

ALL'ENAIP “LA SPESA DEL COMMISSARIO”
Venerdì 25 Novembre, presso il centro servizi formativi Enaip di Crusinallo, si terrà la presentazione del libro “La spesa del commissario” dello scrittore omegnese Matteo Severgnini. Libro e l’autore verranno presentati da Roberto Birocco, a seguire la lettura di alcuni brani a cura di Silvia Poletti, attrice e teatroterapeuta, con accompagnamento musicale di Lorenzo Prealoni ai flauti e Alessandro Lorenzini alla chitarra.
L’iniziativa si svolge all’interno del un percorso culturale che l’agenzia formativa Enaip, diretta emanazione delle Acli, svolge a favore della comunità locale.
Per informazioni è possibile telefonare al recapito 0323 887274 o scrivere a csf-omegna@enaip.piemonte.it

Nessun commento: