Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 11 aprile 2010

Notizie 11 Aprile 2010


GITA AD ARENZANO
Sabato 10 aprile 2010 è stata una giornata particolare per un folto gruppo di casalesi che, rispondendo ad un’iniziativa proposta da alcune catechiste, si è recato ad Arenzano, presso il santuario di Gesù Bambino. Ad accoglierli c’erano alcuni monaci della congregazione dei Carmelitani Scalzi, di cui confratello è padre Joseph, che insieme al parroco casalese don Pietro ha celebrato la Messa, animata dai canti proposti dai bambini dell’oratorio di Casale. Dopo una visita al santuario, la dovuta foto di gruppo e un pranzo al sacco in allegra compagnia, grandi e piccoli sono scesi in paese, fino a raggiungere la spiaggia, dove i più temerari si sono cimentati nel primo bagno stagionale. Anche chi non ha avuto il coraggio di entrare in mare ne ha approfittato per godersi il caldo sole, gustarsi un buon gelato e acquistare la tradizionale focaccia.
Si spera che un’esperienza bella e piacevole come questa si possa ripetersi al più presto.

RINGRAZIAMENTI
La raccolta di fondi svolta nel giorno di Pasqua, in favore della lotta all’AIDS, con la vendita di piantine bonsai ha fruttato 430 euro.
L’associazione Anlaids, promotrice dell’iniziativa, ringrazia sentitamente tutti coloro che hanno aderito.

ASSEMBLEA UOEI
L’Unione operai escursionisti italiani, sezione di Casale Corte Cerro, terrà la sua assemblea annuale sabato 17 aprile, alle 15, presso la baita rifugio di Piana Rovei.
All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio e il rinnovo delle cariche sociali.

SAN GIORGIO
Si raccolgono doni per il banco di beneficenza; sono gradite bottiglie di vino con l’etichetta commerciale. Si ricevono inoltre - in casa parrocchiale, tutti i giorni dalle 10 alle 12 - gli ingredienti per la torta del pane: latte, amaretti, zucchero, cioccolato fondente, vanillina, uova e limoni.

CASALE FUORI DALL’INVERNO
Venerdì 10 aprile alle 21, nella sala consiliare del municipio, Massimo M. Bonini, della Compagnia dij Pastor, racconterà la storia plurisecolare del teatro in lingua piemontese: Travèt a meur nèn.

LUTTI
E’ scomparsa Anna Cerini, 88 anni, del Gabbio. A parenti ed amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: