Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

sabato 18 luglio 2009

Notizie 18 luglio 2009

AGOSTO CASALESE
Domenica 2 commemorazione dei caduti partigiani all’alpe Grandi organizzata dalla sezione ANPI del Cusio e dal comune di Gravellona Toce.
Sabato 15 festa patronale del Getsemani, Messa alle 11.
Domenica 16 festa patronale di san Rocco alla Cereda.
Sabato 22 festa degli alpigiani alla Minarola, Messa alle 10,30.

CASALESTATE
La rassegna Casalestate, organizzata dall'amministrazione comunale, prosegue con due date interessanti.
Martedì 21 luglio alle 21, presso il centro culturale Il Cerro di Ramate, in collaborazione con il parco nazionale Valgrande e il fotoclub L’Obiettivo, Giancarlo Parazzoli presenta "Val Grande Wilderness", proiezioni fotografiche.
Domenica 26 luglio alle 21,30 nel giardino delle scuole di Casale, frazione Motto, si chiude il Teatro festival "Dalla montagna al lago", curato da Ondateatro, con "Quartetto ma non troppo" che, con la tecnica del canto a cappella, propone una passeggiata comico musicale, una miscela di generi che ricorda il mitico Quartetto Cetra.
Ultimo appuntamento giovedì 30 luglio alle 21, sempre presso le scuole del Motto. Per il festival “Noi … speriamo che non piova” la compagnia del Teatro dei Passi presenta “Elisir d’amore”, ispirato alla celebre opera lirica di Gaetano Donizetti.

LAVORI PUBBLICI
La Regione Piemonte ha concesso al comune di Casale un contributo di 90 mila euro per interventi sul movimento franoso verificatosi lo scorso autunno nell’alveo del rio Lovich, tra l’abitato di Pedemonte e l’alpe Pra Prin. In questo momento è in corso di affidamento l’incarico di progettazione; il bando è reperibile al sito internet del comune (www.comune.casalecortecerro.vb.it).

Nessun commento: