Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

venerdì 3 luglio 2009

Ancora su Casalestate 2009

Nell’ambito della rassegna CASALE ESTATE il Comune di Casale Corte Cerro., in collaborazione con la compagnia “Teatro dei Passi” di Borgomanero e con il patrocinio della Regione Piemonte, organizza una rassegna teatrale estiva dall’originale titolo : “Noi……speriamo che non piova”. La rassegna nasce all’interno di un progetto culturale di decentramento tendente a portare il teatro anche nei piccoli centri del nostro territorio.
La compagnia “Teatro dei Passi” che ha curato il progetto, opera da tre anni sul territorio ed è diretta da un professionista, Guido Tonetti, diplomatosi presso l’Accademia d’Arte Drammatica del Piccolo Teatro di Milano quando ancora era diretta da Giorgio Strheler. Fra le diverse attività teatrali svolte da Guido Tonetti, c’è anche quella di dirigere due scuole di teatro che godono del patrocinio delle rispettive Amministrazioni Comunali: Gattico e Castelletto Ticino.
Saranno proprio gli allievi attori di queste scuole, suddivisi nel corso adulti e nel corso giovani, i protagonisti degli spettacoli in programma.
Due gli spettacoli che saranno rappresentati dagli Allievi della Scuola d’Arte Drammatica, con la regia di Guido Tonetti: “C’era due volte il barone Lamberto” giovedì 9 luglio ad Arzo (Piazza Ariel), adattamento teatrale dell’omonimo racconto di Gianni Rosari con musiche originali di Gerardo Godio, eseguite alla chitarra da Mattia Godio; seguirà” giovedì 30 luglio al Motto, nel cortile delle scuole. “L’Elisir d’Amore”, adattamento teatrale di Sara Cormeni ispirato all’opera di Donizzetti, scene di Pier Luigi Pagetti.
Gli spettacoli gratuiti avranno inizio alle 21.30 e in caso di maltempo si terranno presso il Centro Culturale “Il Cerro” a Ramate.

Nessun commento: