Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 12 aprile 2009

Notizie 12 Aprile 2009

FESTA PATRONALE DI SAN GIORGIO - IL PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI
Giovedì 23 aprile, festa liturgica del santo, Messa concelebrata dai sacerdoti dell’unita’ pastorale alle 20,30
Venerdì 24, alle 19 apertura grande stand gastronomico: happy hour con birra a caduta e cena con specialità messicane; alle 20,30 apertura della “Tana del drago”, grande pesca di beneficienza e musica dal vivo con Pentagrami Rock-Folk da Domodossola.
Sabato 25 aprile, alle 9,45 presso la sala consiliare del municipio, cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a don Enrico Manzini. Alle 11 Messa al cimitero in suffragio dei caduti per la Liberazione, seguita da commemorazione ufficiale al parco della Rimembranze. Alle 15 antichi giochi da fiera, apertura della Fontana del Vino e della vendita di torte di pane; al Baitino inaugurazione della mostre di modellismo “Lego” e di fotografia. Alle 21 antiche danze popolari piemontesi con la Compagnia dl’Erba Bona.
Domenica 26 aprile, dalle 10 torneo di calcio “Trofeo san Giorgio” riservato alla categoria Pulcini, presso il campo sportivo di via Nazioni Unite. Alle 11 Messa solenne, con la presenza di priora e vicepriora, animata dalla corale di Casale e Crusinallo, seguita da aperitivo nel cortile della fontana del vino. Alle 15,30 Vespri e processione con il gruppo musicale Pietro Mascagni. Alle 21 serata musicale con Mauro e Morgana.
Lunedì 27 aprile alle 10 Messa per tutti i defunti e processione al cimitero. Alle 15,30 pomeriggio in allegria per ragazzi ed anziani a cura dell’associazione per la Promozione dell’Anziano e del gruppo giovanile Alekos. Alle 20 camminata non competitiva “Ricordando Adriana” e alle 21 serata musicale con Emanuele Di Bari.
Giovedì 30 aprile alle 19 happy hour con birra a caduta e specialità messicane, alle 21 rock con la Piccola Orchestra Karasciò.
Venerdì 1 maggio alle 12,30 pranzo sociale con musica e animazione, alle 16 antichi giochi popolari da fiera e alle 21,30 serata rock con i Rockbuster di Omegna.
Sabato 2 maggio, alle 21,30 serata in musica con il Duo Bessi.
Domenica 3 maggio, a partire dalle 10 torneo calcio “Trofeo San Giorgio” riservato alla categoria Piccoli Amici. Alle 21 grande concerto del gruppo musicale Pietro Mascagni di Casale Corte Cerro.
Durante l’intero periodo dei festeggiamenti funzionerà il fornitissimo stand enogastronomico del “Tendone”.

LAVORI PUBBLICI
La giunta municipale ha recentemente approvato il progetto esecutivo per una serie di lavori di sistemazione stradale, in particolare riasfaltature, resi necessari dalle frequenti nevicate dell’inverno appena concluso.
Gli interventi, per un investimento totale di 30 mila euro, saranno effettuati nelle prossime settimane nel capoluogo e a Montebuglio, Ramate, Ricciano e Cereda.

SCHERMAGLIE ELETTORALI
Si avvicina la scadenza del 6 e 7 giugno - date previste per le consultazioni elettorali che vedranno, tra l’altro, il rinnovo dell’amministrazione comunale casalese - e i diversi gruppi cominciano a ‘scaldare i motori’.
Già da alcune settimane circolano documenti che annunciano la presentazione di un a lista denominata Vivere Casale. Dovrebbe essere capitanata da Paolo Dellavedova, di Crottofantone, e comprendere, tra gli altri, i nomi di quattro dei cinque attuali consiglieri di minoranza.
Il gruppo Insieme per Casale, attuale maggioranza in consiglio comunale, non ha ancora parlato di candidature ufficiali, anche se lascia chiaramente intendere che Claudio Pizzi sarà riproposto per la carica di sindaco e che saranno presenti in lista molti dei consiglieri già in carica. Ha però distribuito – in formato cartaceo e via internet (http://ilcittadino.ilcannocchiale.it) – il foglio Il Cittadino, con il bilancio consuntivo dei cinque anni di amministrazione.

LIETI EVENTI
I migliori auguri ai piccoli Anna Galizia, Matteo Vallante e Giorgia Beatrice Grandi, recentemente entrati a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la cerimonia del Battesimo.
Auguri anche a Pio ed Elisa Lagostina per il significativo anniversario di nozze recentemente festeggiato.

LUTTO
E’ scomparsa Rita Ferrari Valsesia, 99 anni, di Ramate. Ai famigliari e agli amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: