Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 25 gennaio 2009

Notizie 25 GEnnaio 2009

CONSIGLIO COMUNALE
Due soli i punti in discussione nella seduta di consiglio comunale svoltasi mercoledì 21 gennaio.
Innanzitutto l’approvazione della convenzione con la comunità montana Strona e Basso Toce per la gestione in forma associata della commissione consultiva per l’ambiente e il paesaggio. Si tratta di un importante passaggio che permetterà ai comuni di continuare a rilasciare le autorizzazioni ‘ambientali’ collegate alle concessioni edilizie per i lavori da effettuarsi in zone soggette a vincolo dopo le recenti modifiche apportate alla legislazione sia nazionale che regionale. A tal proposito, va sottolineato che entreranno in vigore a fine giugno le nuove disposizioni che sottomettono tutte le pratiche ambientali al giudizio della sovrintendenza regionale ai beni ambientali e paesaggistici, con un probabile allungamento dei tempi richiesti per il rilascio dei permessi di costruire.
Approvata dal consiglio anche la convenzione tra molti comuni della zona per la gestione in forma associata del canile di Omegna, struttura di cui ogni comune deve, per disposizione di legge, essere dotato. La struttura, che il comune di Omegna – capofila della convenzione – probabilmente affiderà di nuovo in gestione all’associazione Amici del Cane, ospiterà tutti gli animali randagi che verranno raccolti sul territorio e il gestore garantirà il loro mantenimento e il servizio di accalappiamento.
Tutte le delibere sono state assunte con l’unanimità dei voti.

LAVORI PUBBLICI
La giunta municipale ha recentemente approvato i progetti per l’esecuzione di alcuni importanti lavori presso il palazzo di città. Si tratta del rifacimento delle facciate, ormai molto danneggiate dagli agenti atmosferici, e di alcune delle coperture dei terrazzi esterni. Il costo previsto supera i 30 mila euro.
Hanno intanto preso il via le già annunciate opere di adeguamento delle stesso edificio alle norme per l’accessibilità ai diversamente abili, con la realizzazione di scivoli a fianco delle gradinate esterne e di un ascensore per il raggiungimento dei piani superiori.

ANNIVERSARI DI MATRIMONIO
Sono disponibili in casa parrocchiale le fotografie ricordo scattate in occasione della riuscita festa degli anniversari di matrimonio, celebrata nelle parrocchia di San Giorgio domenica 18 gennaio.

Nessun commento: