Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. In tale caso si prega però di volerne gentilmente citare la fonte.
Grazie.

domenica 10 agosto 2008

Notizie casalesi - 10 agosto 2008

 LUTTI

Sono recentemente scomparsi Armida Colla Piana, 88 anni, del Gabbio, Dante Beltrami, 80 anni, di Montebuglio e Giovanni Nicola Morino, 72 anni, di Arzo. A tutti i parenti e agli amici le più sentite condoglianze della redazione.

CASALESTATE, ANCORA UNA VOLTA UN SUCCESSO


Si è concluso martedì 5 agosto il ciclo di manifestazioni di Casalestate, organizzato dall’amministrazione comunale. ‘Brofferio, Costa, Novarina: Piemonte minore?’ il titolo dell’ultimo incontro, una meditazione poetico – musicale con cui il maestro Alessio Lucchini e i Cantori di San Cipriano diretti da Roberta Giavina hanno proposto la musica sacra di don Giuseppe Novarina, parroco valsesiano del ‘700 le cui composizioni erano rimaste per oltre due secoli nell’oblìo. Affollata la chiesa dei santi Carlo e Bernardo, da un pubblico raccolto e partecipe, che ha seguito con attenzione l’esibizione. Ben apprezzata, nonostante le difficoltà linguistiche, anche la proposta di due ‘colonne’ della letteratura in lingua piemontese – le poesie di Angelo Brofferio e di Nino Costa – curata dal presidente di Ecomuseo Cusius e della Compagnia dij Pastor, Massimo M. Bonini.

Un plauso particolare va all’assessore alla Cultura, professoressa Grazia Richetti, per aver avuto il coraggio di portare ancora una volta davanti al pubblico casalese una proposta culturale di così alto livello.

LIETI EVENTI

I migliori auguri a suor Anna Visin, che domenica 10 agosto ha ricordato in chiesa parrocchiale il cinquantesimo anniversario della sua professione religiosa.

INAUGURATO UFFICIALMENTE IL NUOVO ASILO NIDO COMUNALE

E’ pronto ad entrare in funzione il nuovo micro asilo nido realizzato dall’amministrazione comunale a lato della scuola materna Termignoni, a Ramate. Dopo quasi tre anni di lavoro e un investimento di 250 mila euro – coperto per tre quarti da contributo regionale – la struttura, atta ad ospitare fino a quindici bambini con età compresa tra i tre mesi e i tre anni, sarà inaugurata sabato 23 agosto, alle 17, con una cerimonia cui sono invitate le autorità civili e religiose e l’intera popolazione. L’evento, che terminerà alle 18 con un rinfresco, sarà allietato dal gruppo musicale Pietro Mascagni di Casale.

Il servizio di asilo nido inizierà il prossimo 1 settembre.


Nessun commento: