Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 14 settembre 2025

Notizie casalesi - 14 settembre 2025

 CELEBRATO IL RICORDO DEI CADUTI DI CREBBIA

Sono stati ricordati il 14 settembre i tre partigiani caduti a Crebbia nel 1944. La cerimonia, organizzata da ANPI Cusio, è stata condotta dai sindaci di Pieve Vergonte, Maria Grazia Medali, e di Casale Gabriele Falcioni insieme all’assessore Franco Gemelli di Omegna. Presenti anche Franco Chiodi e Raffaela Piloni, presidenti rispettivamente dell’ANPI del VCO e del Cusio.

 


STAGIONE CULTURALE AL CERRO DI RAMATE

L’Amministrazione comunale annuncia l’avvio della stagione teatrale d’autunno ‘Stelle al Cerro’ organizzata dall’associazione culturale Astra. Al centro polifunzionale Il Cerro di Ramate sono in programma tre spettacoli nelle serate del 20 e 27 settembre e del 4 ottobre.

Il 12 ottobre si terrà un concerto dell’associazione Arte di Crusinallo e il 18 ancora teatro con CGS di Gravellona. Toccherà poi ai Quattro Gatti porre fine alla rassegna nelle serate del 28 e 29 novembre.

 

FESTA DELLA VERGINE DELLA MERCEDE

I frazionisti della Cereda festeggeranno la Vergine della Mercede mercoledì 24 settembre. Alle 20,30 sarà celebrata la Messa nell’oratorio locale, cui seguirà la processione per le vie del paese. Al termine verrà offerto un rinfresco a tutti i presenti.

 

LIETI EVENTI

I migliori auguri al piccolo Tommaso Basalini che entrerà a breve a far parte della comunità di Gattugno con la celebrazione del Battesimo.

 

LUTTO

E’ scomparso Dario Garosio, 84 anni, del Gabbio. Era molto conosciuto in paese per la sua attività di imprenditore nel campo dell’impiantistica elettrica.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: