Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 28 luglio 2025

Notizie casalesi - 28 luglio 2025

 


COMMEMORAZIONE DELL’ECCIDIO ALL’ALPE GRANDI

Si terrà domenica 3 agosto la cerimonia di commemorazione per l’81° anniversario dell’eccidio avvenuto all’alpe Grandi il 6 agosto del 1944, nel quale persero la vita sei combattenti della divisione partigiana Filippo Maria Beltrami.

L’appuntamento è alle 9 al cippo di via Pedolazzi, a Gravellona Toce, per il saluto delle autorità e l’allocuzione ufficiale della dottoressa Giliola Albertano di ANPI Cusio.

Seguirà il pranzo presso il circolo ARCI Nuova Stella Alpina di Pedemonte, con prenotazione obbligatoria al 324 618 6087.

 

CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio comunale è stato convocato in seduta straordinaria il 28 luglio. All’ordine del giorno una serie di delibere tecniche, tutte riguardanti variazioni e adempimenti di legge al bilancio di previsione 2025.

 

GRAZIE

La fiera del dolce tenutasi lo scorso 20 luglio nella parrocchia di San Giorgio ha permesso di raccogliere offerte per un totale di 500 euro. Andranno a sostenere le iniziative della Caritas interparrocchiale.

Si ringraziano sentitamente tutti coloro che hanno in qualunque modo contribuito alla buona riuscita dell’evento.

 

LUTTO

E’ mancato Orio Minazzi, 89 anni di Ramate. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

FESTA DI SAN ROCCO

I frazionisti della Cereda festeggeranno il loro patrono, san Rocco, sabato 16 agosto.

Alle 20,30 verrà celebrata la Messa nell’oratorio del paese, con la tradizionale benedizione del pane; seguirà un rinfresco offerto dal comitato locale.

Nessun commento: