Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 20 giugno 2022

Notizie casalesi - 20 giugno 2022

 FESTA PATRONALE AD ARZO

La festa del patrono, san Defendente martire della legione Tebana, è stata celebrata nella piccola frazione di Arzo domenica 19 giugno.

In mattinata, dopo la Messa solenne celebrata dal parroco, don Massimo Galbiati, il comitato dei frazionisti ha offerto un ricco aperitivo a tutti gli intervenuti. Nel pomeriggio si è tenuta la tradizionale processione con lo stendardo del santo lungo le stradine del paese. A seguire la piazzetta dell’Äriél - il luogo arioso per antonomasia, all’ombra dell’antica torre medievale - ha visto in azione i giovani animatori della cooperativa Valdocco di Torino, che con il loro Ludobus hanno divertito piccoli e grandi con una riproposizione di antichi giochi di strada rivisti e corretti in veste moderna.

 

 

PELLEGRINAGGI PARROCCHIALI

La parrocchia di Ramate organizza per il prossimo mese di luglio due pellegrinaggi. Il primo si terrà domenica 3 con meta al santuario della Madonna del Sangue a Re, in valle Vigezzo. I pellegrini si raduneranno alle 6 nel piazzale della chiesa parrocchiale di Druogno e da qui, a piedi, raggiungeranno il santuario in tempo per la Messa che verrà celebrata alle 11. A seguire il pranzo comunitario, con servizio alla carta, presso il ristorante La Jazza di Santa Maria Maggiore; chi ne volesse usufruire dovrà prenotarsi entro il 28 giugno chiamando i recapiti telefonici 0323 642 576 o 0323 60732.

Martedì 26 luglio invece la meta sarà il santuario di Sant’Anna di Vinadio, nella valle Stura di Demonte, provincia di Cuneo. Partenza in pullman, da Ramate alle 4,30. Alle 10 i pellegrini parteciperanno alla processione e alla Messa; alle 12,30 avranno la possibilità di pranzare presso la Casa del Pellegrino annessa al santuario al costo di 20 euro, bevande escluse, oppure al sacco. Costo di partecipazione 45 euro, prenotazioni obbligatorie, entro martedì 28 giugno, chiamando i recapiti 347 059 8804 o 334 869 6106.

 

FESTE RIONALI E AGLI ALPEGGI

Domenica 26 giugno si celebrerà la natività di san Giovanni Battista, patrono di Tanchello. Per ragioni di spazio la Messa solenne si terrà però nella chiesa parrocchiale di San Giorgio, a Casale, in modo da permettere l’amministrazione della tradizionale benedizione dei bambini.

Domenica 2 luglio è prevista la quarta edizione della festa all’alpe Casere Vecchie, posto a 1000 metri di quota sulle pendici del monte Cerano. In programma alle 10,30 la Messa in ricordo dell'amico Fiorenzo Ranghino. Seguiranno aperitivo e pastasciutta, offerti dagli alpigiani a tutti i partecipanti.

 

LIETI EVENTI

I migliori auri al piccolo Michael Zanettini che entrerà a breve a far parte della comunità parrocchiale di Ramate con la celebrazione del Battesimo.

Nessun commento: