Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

mercoledì 22 giugno 2022

Carenza d'acqua e risparmio idrico

 


L’Amministrazione comunale, visto il perdurare dello stato siccitoso, delle elevate temperature e della diminuzione dei livelli degli impianti di captazione si ricorda che è in vigore l’ordinanza comunale che vieta l’utilizzo delle risorse idriche a scopi non domestici.

Su segnalazione del gestore idrico Acqua Novara.VCO S.p.A. il comune di Casale Corte Cerro è posto nella fascia di criticità 2, ad elevato rischio di entrare in fascia 1, dove potrebbero essere presi provvedimenti di limitazione all’uso di acqua potabile.

Si raccomanda pertanto alla cittadinanza di utilizzare l’acqua potabile per i soli usi domestici, con senso di responsabilità e facendo presente che in questa situazione non è consentito:

  • ·   innaffiare e irrigare orti, giardini e prati
  • ·       lavare piazzali, cortili e veicoli
  • ·       riempire fontane, vasche da giardino e piscine

L’acqua è un bene prezioso, impariamo ad usarla senza sprechi

Nessun commento: