Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 8 maggio 2022

Notizie casalesi - 8 magio 2022

 IN SCENA AL CERRO

Sabato 14 maggio, alle 21, è in programma l’ultima rappresentazione della rassegna ‘In scena… al Cerro’, a cura dell’associazione Amici per un Sogno e dell’Amministrazione comunale di Casale Corte Cerro. Alla prova la compagnia La Bottega dei Rebardò con ‘Una volta nella vita’ di Gianni Clementi, per la regia di Enzo Ardone. A fine serata sarà svelata la classifica stilata con i voti che il pubblico e la giuria professionale hanno assegnato ai quattro spettacoli che si sono succeduti dallo scorso febbraio e verrà premiata la compagnia vincitrice. Appuntamento al centro culturale Il Cerro di Ramate; ingresso 10 euro.

Intanto, nella serata di sabato 7 maggio, lo stesso palcoscenico ha ospitato il debutto della compagnia Teatro 6 di Arona, con il noto artista cusiano Andrea Gherardini nel doppio ruolo di attore e regista della commedia brillante ‘Spirito giocoso’, libero adattamento dell’opera ‘Blithe spirit’ di Noel Coward a cura dello stesso Gherardini. Grande successo e innumerevoli applausi del numeroso pubblico – la sala era letteralmente gremita – e grande soddisfazione dell'associazione Kenzio Bellotti che ha organizzato la serata destinandone l’incasso al sostegno delle azioni in corso da parte della Caritas e del comune a favore dei profughi provenienti dall’Ucraina e delle famiglie meno abbienti del territorio.

 


SPORTELLO IMU

L’Amministrazione comunale ricorda che il prossimo 16 giugno scadrà il termine per il pagamento dell'acconto sull’IMU - Imposta Municipale Unica sugli immobili - per l’anno 2022. L’imposta non è dovuta per l’abitazione principale e relative pertinenze, esclusi i fabbricati classificati nelle categorie A/1 – A/8 – A/9, e va conteggiata sulla base delle aliquote rideterminate nel dicembre 2021.

Chi avesse bisogno di informazioni o assistenza per il calcolo potrà rivolgersi agli uffici comunali chiamando il recapito telefonico 0323 692118 o scrivendo all’indirizzo email tributi@comune.casalecortecerro.vb.it dal 23 maggio al 14 giugno, dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 12. Si ricorda inoltre che sul sito internet del comune è disponibile la procedura di calcolo dell’imposta.

 

PRIME COMUNIONI

Le Prime Comunioni verranno amministrate ai bambini della parrocchia di Ramate domenica 15 maggio, durante la Messa delle 11,30.

La successiva domenica 22 maggio - alle 11,15 nella chiesa di San Giorgio – sarà poi la volta dei ragazzi di Casale e Montebuglio.

 

LUTTI

E’ scomparsa Patrizia Fontana Nolli, 67 anni, di Casale centro. All’età di 70 anni è mancata anche Rita Colongo; risiedeva a Castiglione, ma per alcuni anni aveva pure lei abitato nel capoluogo.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: