Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 19 luglio 2021

Notizie casalesi - 19 luglio 2021

 

GITA PARROCCHIALE A GHIFFA

Si è svolta nel pomeriggio di domenica 18 luglio la gita parrocchiale a Ghiffa. I 25 partecipanti – numero massimo ammesso dalle normative anti Covid – si sono dapprima fermati al museo dell’ex cappellificio Panizza, all’ingresso del paese, per poi raggiungere il Sacro Monte e visitare, con l’assistenza di una competente guida turistica professionale, il cinquecentesco complesso di edifici dedicati al culto della Santissima Trinità.

Molto gradita ai partecipanti è stata anche la successiva visita alla sede dell’azienda ‘Bee ttina Apicoltura Branca’, adiacente al santuario. Qui la titolare, signora Bettina Cardinali ha fornito loro esaurienti informazioni sul variegato mondo delle api e delle loro tipiche produzioni di miele di svariati tipi, melata, propoli e polline, insistendo poi particolarmente sull’importanza che questi insetti assumono nella conservazione dell’ambiente naturale.

 


FESTA PARROCCHIALE DI SANT’ANNA

La parrocchia di Ramate festeggerà la copatrona, sant’Anna lunedì 26 luglio, alle 20, con la recita del Rosario e la Messa. Le funzione sarà celebrata dal ramatese don Marco Borghi, coadiuvato dal parroco e da padre Joseph Irudaya Raj, già coadiutore delle parrocchie casalesi sino al 2018.

 

RINGRAZIAMENTI

Durante la festa del Sacro Cuore, celebrata a Gattugno domenica 4 luglio, sono state raccolte offerte per quasi 1000 euro. Il parroco ringrazia sentitamente tutti coloro che hanno in qualunque modo contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.

 

LIETI EVENTI

I migliori auguri alla piccola Asia Lacalamita che entrerà prossimamente a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la celebrazione del Battesimo.

 

LUGLIO CASALESE

L’ultimo appuntamento estivo proposto dall’assessorato comunale alla Cultura è programmato per venerdì 23 luglio, quando alle 21,30 presso il centro culturale Il Cerro di Ramate, andrà in scena lo spettacolo teatrale comico e musicale ‘Concert jouet’, con la voce di Paola Lombardo, accompagnata al violoncello da Paola Torsi.

Ingresso gratuito previa prenotazione al recapito telefonico 349 371 4294.

 

Nessun commento: