Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 12 luglio 2021

Notizie casalesi - 12 luglio 2021

 

LUGLIO CASALESE

La serie di appuntamenti proposti dall’assessorato comunale alla Cultura prevede per i prossimi giorni due momenti di letture animate per i più piccoli, a cura dei volontari della Ca dj Libär dlä Cort Cèrä: sabato 17 luglio, alle 17, presso il parco giochi di Ramate e sabato 24, alle 16, al parco delle Rimembranze a Casale.

Venerdì 23 luglio andrà invece in scena lo spettacolo teatrale musicale ‘Concert jouet’, con la voce di Paola Lombardo, accompagnata al violoncello da Paola Torsi. Alle 21,30 presso il centro culturale Il Cerro di Ramate. Ingresso gratuito previa prenotazione al recapito telefonico 349 371 4294.

Vista l’instabilità meteorologica del periodo si consiglia di consultare di volta in volta la pagina Facebook del comune di Casale Corte Cerro per essere puntualmente informati circa eventuali variazioni d’orario o di collocazione degli incontri.

 

LAVORI AL CIMITERO DEL CAPOLUOGO

Hanno preso recentemente il via i lavori - affidati dall’Amministrazione comunale all’impresa Angì di Premosello Chiovenda - per il rifacimento di alcuni tratti della pavimentazione dei viali di percorrenza all’interno del cimitero del capoluogo. La preesistente copertura in conglomerato pressato, ormai danneggiata in più punti, verrà sostituita con blocchetti in pietra locale.

I lavori, progettati e diretti dall’Ufficio Tecnico comunale, avranno un costo di 46mila euro e dovranno essere terminati entro il prossimo 12 agosto.

 

FESTA DELLA VERGINE DI POMPEI

La parrocchia di san Giorgio martire festeggerà la Madonna di Pompei sabato 17 luglio durante la Messa che verrà celebrata in chiesa parrocchiale alle 18,15. Come da tradizione sarà amministrata l’Unzione degli Infermi; chi ne volesse usufruire avvisi preventivamente il parroco al recapito 347 059 8804.

Sia quel giorno che domenica 18, negli orari delle celebrazioni, verrà allestita la consueta Fiera del Dolce, il cui ricavato andrà a sostenere il lavoro della Caritas interparrocchiale.

 

FESTA DELLO SPORT

L’ASD Casale Corte Cerro ricorda il già annunciato torneo di calcetto che si disputerà presso il campo sportivo del capoluogo, in via Nazioni Unite, durante il prossimo fine settimana.

In particolare i casalesi sono invitati ad approfittare del menù d’asporto a base di paella e costine alla griglia – al costo di 8 e 6,50 euro a porzione rispettivamente - da ritirare tra le 19 e le 20. Per usufruirne è necessaria la prenotazione entro venerdì 16 chiamando il 335 536 8227.

 


Nessun commento: