Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 24 maggio 2021

Notizie casalesi - 24 maggio 2021

 

CENTRO ESTIVO ESTATE RAGAZZI

Dopo la positiva esperienza del 2020, l'Amministrazione comunale comunica che anche per la prossima estate supporterà l'organizzazione di un centro estivo per i bambini e i ragazzi residenti nel comune organizzato in collaborazione con la cooperativa Azzurra e con le Parrocchie unite del territorio casalese.

Agli incontri - che si terranno presso l’edificio scolastico del Motto dal 14 giugno al 30 luglio, dalle 8 alle 17 - saranno ammessi bambini e ragazzi con età compresa tra i 4 e i 12 anni. Ai partecipanti verrà fornito il pasto di mezzogiorno.

Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere al recapito telefonico 338 127 1772, scrivere all’indirizzo email centroestivo@azzurraonlus.com o consultare il sito internet azzurraonlus.con/minori

 

RIPRENDE LA STAGIONE TEATRALE AL CERRO

L’associazione Amici per un Sogno comunica la prossima ripresa della stagione teatrale ‘In scena al Cerro’ organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale casalese e con il sostegno della Fondazione Comunitaria del VCO. La manifestazione, che era partita nello scorso autunno e prevedeva quattro spettacoli, era stata sospesa dopo il secondo appuntamento causa emergenza sanitaria e ora vengono recuperati i due momenti mancanti.

Domenica 13 giugno, alle 18 la compagnia Maskere di Opera porterà in scena ‘Serata omicidio’ di Giuseppe Sorgi e sabato 19 sarà la volta di ‘Quando il gatto non c’è’ di Johnnie Mortimer e Brian Cooke, a cura della compagnia Ramaiolo di Imperia.

Il costo del biglietto è di 10 euro per ogni spettacolo, ma saranno ritenuti validi gli abbonamenti all’intera stagione precedentemente stipulati. E’ comunque necessaria la prenotazione mediante chiamata telefonica ai recapiti 340 321 7068 o 346 586 3178 oppure scrivendo all’indirizzo email amiciperunsogno@gamil.com

 

CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio comunale si riunisce - finalmente in presenza, presso il municipio – lunedì 24 maggio alle 18,45.

All’ordine del giorno alcune delibere di carattere finanziario, tra cui l’approvazione del rendiconto di gestione per il 2020, l’adesione all’associazione Avviso Pubblico, che si occupa di formazione civile contro la criminalità organizzata e il conferimento della cittadinanza onoraria al milite ignoto in occasione del trasferimento della sua salma al sacrario dell’altare della Patria in Roma, avvenuta cent’anni or sono, il 4 novembre 1921.

Ricordiamo che le sedute del consiglio comunale sono aperte al pubblico, che vi può assistere pur senza intervenire nella discussione.

 

LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE IN OCCASIONE DEL GIRO D’ITALIA

Venerdì 28 maggio le principali strade della zona, in particolare la statale 229 nel tratto tra Gravellona Toce e Omegna, saranno interessate dal passaggio del Giro Ciclistico d’Italia. La circolazione di tutti i mezzi lungo l’arteria sarà quindi interrotta dalle 11 alle 16 circa in quanto gli atleti vi transiteranno tra le 12,30 e le 13 per il Giro in ebike e tra le 15 e le 15,30 per il giro principale. Gli orari sono naturalmente indicati con una certa approssimazione in quanto legati allo svolgimento stesso delle due gare.

L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a fare ala al passaggio degli atleti – con la dovuta prudenza e nel massimo rispetto delle normative di sicurezza – lungo il tratto di percorso che si snoda sul territorio casalese. Nell’occasione si potranno ammirare i lavori realizzati dai bambini delle scuole locali nell’ambito dell’iniziativa ‘Casale in Rosa’, che verranno esposti lungo il percorso.

 


PRIME COMUNIONI

Nel pomeriggio di domenica 23 maggio, nella Chiesa di San Giorgio in Casale Corte Cerro, un altro gruppo di ragazzi della quinta elementare di Casale ha ricevuto per la prima volta il sacramento dell’Eucarestia. La cerimonia è stata officiata dal parroco, don Massimo Galbiati, presenti le catechiste Elisa Albertini e Maria Rosa Calderoni e animata dalle ragazze del coro Voce del Cuore di Casale.

I ragazzi coinvolti sono Diego Basset, Damiano Ciocca, Lara Calderoni, Vanessa Coco, Angelica Iob, Achille Medina Bavagnoli, Maddalena Mennella e Beatrice Merio.

 


LIETI EVENTI

I migliori auguri alla piccola Arianna Merio che sabato 22 maggio è entrata a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la celebrazione del Battesimo.

Nessun commento: