Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

sabato 19 dicembre 2020

Inaugurata la Panchina Rossa del municipio

 

Sabato 19 dicembre è stata posata anche a Casale, sotto i portici del municipio, una Panchina Rossa per sensibilizzare i cittadini contro la violenza sulle donne. Porta impressa la frase 'Non sei sola'.

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale vuole ribadire l’importanza della lotta alla violenza contro le donne. Dipinta di rosso, il colore simbolo dell’iniziativa, sullo schienale ha anche un Qr-Code che, scannerizzato, rimanda ad un video di spiegazione e testimonianza sui maltrattamenti alle donne.

È necessario ricordare ogni giorno, non solo il 25 novembre, che troppe donne muoiono per mano di compagni, mariti o familiari e quanta strada ancora oggi sia da compiere per raggiungere una reale parità di genere nel nostro Paese e nel mondo intero. Questa panchina vuole lanciare un messaggio alle donne che subiscono violenza, ricordare loro che non sono sole” sono state le parole dell’Assessore Irene Piana.

Il sindaco Claudio Pizzi ha ringraziato i promotori dell’iniziativa: “Un grande ringraziamento va ai volontari che si sono adoperati per la realizzazione della panchina: il consigliere comunale Luca Roma e la signora Nadia Piana.

Nessun commento: