Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 3 maggio 2020

Notizie casalesi - 3 maggio 2020


RIAPERTURA DELL’ISOLA ECOLOGICA E DI CIMITERI, PARCHI E GIARDINI COMUNALI
A seguito dei nuovi provvedimenti nazionali e regionali l'Amministrazione comunale comunica che, da lunedì 4 maggio, i cimiteri comunali di Casale capoluogo e Montebuglio tornano ad essere aperti alle visite. È disposta inoltre la riapertura di parchi e giardini comunali, dove però - almeno per il momento - non sarà consentito l'utilizzo dei giochi per i bambini.
Anche l’isola ecologica di via Nazioni Unite riprende l’attività con gli orari consueti: giovedì dalle 14 alle 18 e sabato dalle 8 alle 12, con stretta regolamentazione degli ingressi.
Si ricorda che rimane in vigore il divieto di creare assembramenti e l’obbligo al rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

TOMBOLA DI SAN GIORGIO: UN SUCCESSO
La tombolata online organizzata da alcune delle più attive associazioni casalesi – gruppi ANA, Pro Loco, società sportive e molte altre ancora – ha riscosso un grande successo di partecipazioni e di gradimento. Sono state vendute cartelle e raccolte donazioni aggiuntive per un totale di 2800 euro, interamente versati al fondo di solidarietà istituito dall’Amministrazione comunale a favore delle famiglie che si trovino in difficoltà economiche a causa dell’emergenza sanitaria.
I più sentiti ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa e a chi ha messo gratuitamente a disposizione i premi messi in palio.

LIBRI IN DONO PER I PIU’ PICCOLI
L’editrice Press Grafica di Gravellona Toce ha messo gratuitamente a disposizione delle famiglie casalesi- attraverso l’Amministrazione comunale - alcune centinaia di volumi contenenti storie e fiabe dedicate ai bimbi in età prescolare. Nei giorni scorsi gli amministratori hanno provveduto personalmente alla consegna a domicilio dei libri, con grande gioia dei piccoli utenti.
Le famiglie beneficiate e l’intera comunità ringraziano per la generosa iniziativa.


SLTTA IL VERSAMENTO DELLA TARI
Per venire incontro alle numerose famiglie che si sono trovate in difficoltà economiche a causa dell’emergenza sanitaria l’Amministrazione comunale ha deliberato la proroga della scadenza per il versamento della prima rata della TARI – tariffa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani – che passa dal 31 maggio al 31 agosto 2020. Per il momento non è invece possibile intervenire sui versamenti ICI in quanto soggetti a normativa statale.

Nessun commento: