Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 24 maggio 2020

Notizie casalesi - 24 maggio 2020

CANTIERI DI LAVORO COMUNALI
L’Amministrazione comunale ha attivato la procedura per l'istituzione dei Cantieri di Lavoro 2020 che prevedono inserimento di lavoratori attualmente non occupati in attività temporanee per interventi straordinari di recupero ambientale, manutenzione di aree verdi, scarpate stradali, infrastrutture e spazi pubblici urbani. E’ prevista inoltre la pulizia di alcuni alvei torrentizi e la manutenzione della viabilità montana e dei sentieri montani legati al turismo escursionistico.
Il periodo d’impiego è di cinque mesi. Con un impegno di 35 ore settimanali per 7 ore al giorno. E’ prevista un’indennità giornaliera pari a 35 euro.
Possono partecipare alla selezione le persone in cerca di occupazione con un’età di almeno 45 anni, con basso livello di istruzione, in Regione Piemonte e iscritti al Centro per l’Impiego come immediatamente disponibili al lavoro; saranno prese in considerazione anche eventuali condizioni socio/familiari di particolare difficoltà o gravità, anche in accordo con i servizi socio assistenziali. Per chi verrà selezionato sono previsti visita medica e corso di formazione sulla sicurezza.
Le domande vanno presentate entro il prossimo 1 giugno. Modulistica e maggiori informazioni sono reperibili presso gli uffici comunali o al sito internet comune.casalecortecerro.vb.it.

SERVIZIO SPESA A DOMICILIO
A partire dal 25 maggio il servizio di consegna spesa a domicilio, nato dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale, l’associazione per la Promozione dell'Anziano e il gruppo volontari Protezione Civile entra in una nuova fase operativa. Le persone che in questi mesi hanno usufruito del servizio saranno contattate periodicamente dai volontari per concordare l’eventuale prosecuzione per la consegna a domicilio della spesa. L’Amministrazione Comunale e i volontari di Protezione Civile continueranno quindi a garantire la consegna di beni di prima necessità se dovessero verificarsi particolari casi di necessità e urgenza.
Il ringraziamento di tutta la comunità va a quanti si sono spesi in questi mesi per consentire il quotidiano svolgimento di questo importante servizio.

LUTTO
All’età di 87 anni è scomparso Celso Beltrami, ora residente a Omegna dopo aver abitato per lunghi anni a Montebuglio. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

SOLIDARIETA’ ALIMENTARE
Salvatore Ranieri, volto noto in tutta la provincia come il Cantante della Solidarietà, ha aderito alla richiesta d’aiuto rivoltagli dalla Pro Loco portando un concreto sostegno all’iniziativa della Spesa Sospesa. La scorsa settimana si è presentato al centro di raccolta, istituito presso la biblioteca comunale, con un ragguardevole carico di generi vari raccolti dalla sua onlus.
Anche l’associazione di beneficienza dei Giovanniti Ortodossi ha poi voluto contribuire fornendo a sua volta una notevole quantità di prodotti alimentari ricevuti in dono dalla ditta Nestlè di Verbania.
Amministrazione comunale, parrocchie e volontari ringraziano di cuore e colgono l‘occasione per chiedere a tutti i casalesi un ulteriore aiuto, ricordando che si possono lasciare i generi direttamente nelle chiese, oppure acquistarli e lasciarli nelle ceste al negozio di Casale centro, o ancora contattare la Proloco per concordare altre modalità.





Nessun commento: