Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

mercoledì 8 maggio 2019

L'Uomo Verde di Arzo


DOMENICA 19 MAGGIO - ARZO DI CASALE CC (VB)

15.30 INAUGURAZIONE MOSTRA
16.00 LETTURE PER BAMBINI E LEGGENDE SUGLI ALBERI
16.30 IMPROVVISAZIONI MUSICALI

L’Uomo Verde è una residenza artistica a cura di Alfred de Locatelli con l’obiettivo di sostenere e promuovere il talento e la creatività. Dedicato a giovani studenti dell’Accademia di Brera e ad artisti e creativi del luogo ove ha sede l’evento. Si avvale della collaborazione delle Istituzioni comunali e altre associazioni della zona per sviluppare momenti di confronto, scambio e visibilità.
Il tema di questa edizione vuole soffermarsi sul rapporto che lega l’uomo all’ambiente per stimolare una riflessione sui concetti di natura e di ecologia anche all’interno di un discorso etico e culturale.
L’intento è quello di mettere in comunicazione mondi diversi, dialoghi e incontri più che configurarsi in un’esposizione artistica coerente e ben costruita. I partecipanti realizzeranno degli interventi nel bosco di via California (Arzo – Casale CC – VCO) che saranno visibili al pubblico solo domenica a partire dalle ore 15.30 frutto della breve residenza (16-17-18-19 maggio).

Alle 16.00 letture per bambini e adulti a cura dei volontari della biblioteca civica e leggende sugli alberi di Mia
Dalle 16.30 improvvisazioni musicali degli amici del Circolo degli Artisti

"Andai nei boschi perché volevo scoprire cosa fosse la saggezza.
Per affrontare le domande essenziali della vita.
Per vedere se fossi capace di imparare ciò che aveva da insegnarmi.
Per non scoprire in punto di morte, di non aver mai vissuto…

Non volevo vivere che la vera vita, succhiando profondamente l’essenza fino al midollo".

Nessun commento: