Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 12 maggio 2019

Notizie casalesi - 12 maggio 2019


CASALE SOLIDALE
Sabato 18, a cura del comitato San Giorgio si terrà lo Street Food del Tendone, i cui proventi andranno a sostenere le missioni del Burundi nelle quali ha profuso per anni il suo impegno il casalese don Massimo Minazzi. Appuntamento in piazza della Chiesa, a partire dalle 19 con cibo di strada, animazione per i bambini e musica live.

APPLAUSI AL CERRO
La società di comunicazione AP Servizi, in accordo con l’Amministrazione comunale, organizza una serie di spettacoli di cabaret e arte varia che si terranno presso il centro culturale Il Cerro di Ramate. La rassegna, sotto l’insegna di ‘Applausi a Casale’, prevede per sabato 18 maggio, con inizio alle 21,30 ‘Andare per mare senza biscotto… e allora’ con Enrico Beruschi – famoso personaggio televisivo degli anni ’80 e ’90 – e Beppe Altissimi.
Biglietto d’ingresso 10 euro, 5 il ridotto. Informazioni al recapito 338 781 8320.

CUSIO GINNASTICA AI NAZIONALI CSI DI CERVIA
La fase finale dei campionati CSI di ginnastica ritmica si è conclusa domenica 5 maggio a Cervia regalando ancora una volta grandi soddisfazioni alla Cusio Ginnastica. Erano presenti alla competizione 12 regioni, 91 società e 1655 atlete partecipanti, ma le nostre giovani atlete si sono dimostrate all’altezza dell'evento, in particolare Aurora Bogani - che ha centrato ancora una volta la prima posizione sul podio distinguendosi nella categoria lupette large - e Francesca Frosio che ha ottenuto un’ ottima settima posizione nella classifica nazionale.
Alice Lisi nella categoria large si è fatta notare sfiorando il podio con un meritatissimo quarto posto, Silvia Trunfio si è posizionata nona e Arianna Testori ventottesima su ben settanta atlete entrambe nella categoria medium.
La squadra composta da Gaia Santambrogio, Giulia Pesenti, Beatrice Cerutti ed Eleonora Traglio ha ottenuto un buon posizionamento a metà classifica. Eleonora e Gaia sono scese in pedana anche individualmente ottenendo buoni piazzamenti, Azzurra Urcinolo e Alice Pidò si sono qualificate venticinquesime assolute.
Ottimo punteggio per la squadra composta da Celeste Scaramuzzo, Anita Lagostina, Ilaria Ruscelli e Dalila Minacci con la conquista della medaglia d'argento.
Cusio ginnastica è ulteriormente orgogliosa di aver arricchito il medagliere del Piemonte permettendogli così di aggiudicarsi la terza posizione nella classifica delle regioni.
Ancora una volta le nostre atlete ci dimostrano che quando ci si impegna al massimo nonostante le difficoltà ed i sacrifici i risultati non tardano ad arrivare. Le competizioni per la Cusio proseguiranno il 18 maggio a Casale Monferrato dove alcune atlete parteciperanno al torneo ‘Io sono ritmica 2019’, seguirà l'8 giugno il saggio di fine anno al Palazzetto dello  sport di Bagnella ed infine sarà la volta del nazionale FGI che si svolgerà a Rimini durante l'ultima settimana di giugno. In bocca al lupo a tutte!


LUTTO
È mancata Carla Mercede Cranna vedova Ferraris, 92 anni, della Cereda. A Parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: