Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 24 febbraio 2019

Notizie casalesi - 24 febbraio 2019


I NOIR DEL VERBANO IN LATTERIA
Appuntamento con il mistero venerdì 1 marzo al museo della Latteria Consorziale Turnaria. Alle 21 lo scrittore ornavassese Alberto Salina presenterà i suoi romanzi noir - ambientati sul lago Maggiore negli anni ’30 e ’40 del secolo scorso – avvalendosi anche di proiezioni multimediali di sua realizzazione.
Come sempre a ingresso libero.

CARNEVALE CASALESE
Martedì 5 marzo è in programma la grande festa di Carnevale per le vie del paese. Alle 14,30 i gruppi mascherati si raduneranno nello spiazzo del municipio per poi dar luogo alla sfilata che terminerà in piazza Barbero. Qui avverrà la distribuzione di polenta con fagioli e salamini, dopo di che avrà inizio la festa presso la Tavernetta della Società Operaia di Mutuo Soccorso. Al termine estrazione dei premi per la grande lotteria; in palio in particolare un buono spesa del valore di 250 euro.
Domenica 10 la baraonda si sposterà a Ramate. Anche qui - a partire dalle 14,30 – sono in programma la sfilata mascherata e una festa in piazza con ricca merenda.

CENA ALPINA
Il gruppo ANA di Casale organizza per sabato 9 marzo una cena sociale, aperta a tutti gli amici, presso l’oratorio Casa del Giovane. Il menu prevede risotto alla gattugnese, bolliti misti con appropriati contorni e dolce della casa.
Prenotazione obbligatoria chiamando i recapiti 347 139 7940, 339 580 4508 o 335 670 0989.


LUTTI
All’età di 77 anni è improvvisamente mancato Ernesto Nolli, residente in frazione Sant’Anna. E’ scomparso anche Angelo Cherubin, 93 anni, del Gabbio.
A parenti e amici le più sentite condoglianze da parte della redazione.

Nessun commento: