Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

sabato 16 febbraio 2019

E' andato avanti Dorino Tuniz, storico della Chiesa diocesana novarese


Giunge in questo momento la notizia della scomparsa del professor Dorino Tuniz, eminente figura della cultura novarese, storico della diocesi Gaudenziana, docente al Seminario di Novara e per lunghi anni insegnante di lettere all'istituto tecnico Omar, dove ho avuto il piacere e il privilegio di averlo come come collega durante i primi anni della mia professione.
Casale Corte Cerro ed Ecomuseo Cusius lo ricordano in particolare per il bel saggio, da poco pubblicato nell'Almanacco Casalese, con il quale dieci anni fa ci aveva raccontato le origini della nostra parrocchia di San Giorgio.
Ciao, prof.
                                                         Massimo M. Bonini - barbä Bonìn

Nessun commento: