Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 17 febbraio 2019

Notizie casalesi - 17 febbraio 2019

ARRIVA SAN GIORGIO
Si è ricostituito il comitato organizzatore della festa patronale di San Giorgio. Nella sua prima riunione ha fissato il periodo delle manifestazioni, che prenderanno il via il 23 aprile e si protrarranno fino al 5 maggio. Il programma, oltre alle celebrazioni religiose, prevede serate musicali, mostre e manifestazioni sportive e di arte varia. Saranno presenti la Tana del Drago – grande pesca di beneficenza a premi - e il tendone enogastronomico con la consueta, ricca offerta di vini e piatti tipici, tra cui la rinomata torta del pane, vanto della pasticceria locale.
Come ogni anno servirà l’aiuto del maggior numero possibile di volontari; tutte le persone disponibili sono sin da ora invitate alla prossima riunione che si terrà giovedì 14 marzo, alle 21, al Baitino di via Roma.

CENA DI CARNEVALE CON LA PRO LOCO
La Pro Loco casalese, con la collaborazione del circolo Arci Rio Grande di Ramate, organizza una cena mascherata che si terrà sabato 2 marzo presso l’oratorio Casa del Giovane, con inizio alle 19. Menù con antipasto, primo, secondo, dessert e bevande al prezzo di 20 euro e menù ridotto, per bambini, a 10 euro. Sottoscrizione a premi e concorso per i migliori travestimenti.
Prenotazioni obbligatorie ai recapiti 347 473 3700 o 333 975 6338 entro il 24 febbraio.

LUTTO
E’ scomparso il professor Dorino Tuniz, eminente figura della cultura novarese, storico della diocesi Gaudenziana, docente al Seminario di Novara e per lunghi anni insegnante di lettere all'istituto tecnico Omar, dove ho avuto il piacere e il privilegio di averlo come collega durante i primi anni della mia professione.
Casale Corte Cerro ed Ecomuseo Cusius lo ricordano in particolare per il bel saggio, da poco pubblicato nell'Almanacco Casalese, con il quale dieci anni fa ci aveva raccontato le origini della nostra parrocchia di San Giorgio.
A parenti e amici giungano i sensi delle più sentite condoglianze da parte di questa comunità.
Massimo M. Bonini


Nessun commento: