Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

mercoledì 7 dicembre 2016

Orientamento per i giovani diplomandi delle scuole superiori

L’istituto scolastico Dalla Chiesa Spinelli di Omegna organizza, con il patrocinio del comune di Omegna, la quinta edizione del Minisalone dell’Orientamento Universitario e della Formazione post diploma.
L’iniziativa, che si svolgerà mercoledì 14 dicembre, dalle 10 alle 14, offre agli studenti delle classi quinte dell’istituto, ma anche a quelli dei licei Gobetti di Omegna e Cavalieri di Verbania, una panoramica dell’offerta formativa più rilevante in termini di indirizzi di studio e di area geografica.
La manifestazione, giunta ormai alla quinta edizione, prosegue l'esperienza positiva degli anni scorsi e si rivolge a circa duecento studenti degli indirizzi di Liceo Classico, Scientifico, Artistico e Musicale, Istituto Tecnico Economico e Industriale, Istituto Professionale con gli indirizzi Abbigliamento e Moda, Sociosanitario, Elettrotecnico - Elettronico.
Al Minisalone, che anche quest’anno si terrà nella Sala Consiliare del Forum di Omegna, saranno presenti università lombarde e piemontesi e agenzie formative del territorio, che potranno incontrare i ragazzi, descrivere i propri corsi e distribuire materiale illustrativo. Ad oggi hanno già dato la propria adesione le università Bocconi, Cattolica del Sacro Cuore, NABA, IULM, IED e Statale di Milano, con le sue facoltà scientifiche, l’università degli studi Amedeo Avogadro del Piemonte Orientale, l’università dell’Insubria, il Campus Universitario di Biella, l’università degli Studi di Pavia, ENAIP e VCO Formazione.


Nessun commento: