Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 11 dicembre 2016

Notizie casalesi - 11 dicembre 2016

A CATECHISMO SI E’ PARLATO DI PRESEPE
Venerdì 9 dicembre, nel salone dell'oratorio Casa del Giovane, il dottor Sergio Viganò ha presentato ai ragazzi del catechismo le immagini dei presepi di cui è un appassionato collezionista. Tra le molte domande che gli sono state poste ha suscitato particolare emozione l’intervento di un bambino che si è detto commosso davanti alle tante immagini della Natività di Gesù e si chiedeva perché nel mondo esistano tante persone cattive.
Durante l'incontro il dottore ha messo a disposizione due presepi e i numerosi presenti li hanno completati in rumorosa confusione, sotto la guida dei catechisti.
Al termine tutti hanno avuto in dono un piccolo Gesù Bambino che, benedetto da don Pietro, hanno portato a casa con l'augurio di serenità e pace in ogni famiglia.



UN NATALE D’INCANTO
La parrocchia di San Giorgio Martire organizza anche per quest’anno l’ormai tradizionale concerto natalizio con la presenza delle due formazioni casalesi, la Corale Franco De Marchi – che raggruppa cantori di Casale e di Crusinallo – e il coro giovanile Voce del Cuore, che prosegue il suo ormai consolidato sodalizio con i veterani, anch’essi crusinallesi, di Cui dla Pescia.
L’appuntamento è per domenica 18 dicembre, alle 15, presso la chiesa parrocchiale di Casale, con ingresso libero.
A seguire l’associazione per la Promozione dell’Anziano invita tutti i presenti alla sua festa di Natale, che si terrà all’oratorio Casa del Giovane: scambio di auguri, merenda in allegria e presentazione del novo numero del Täquin dë Cui dë Cäsàal edizione 2017.

LUTTO
E’ scomparsa Caterina Sacchettini, 78 anni, di Ramate. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione e dell’intera comunità.


Nessun commento: