Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 29 novembre 2015

Notizie casalesi - 29 novembre 2015

ANCHE A CASALE UN DEFIBRILLATORE CARDIACO
Da qualche tempo si vanno moltiplicando in provincia le iniziative che tendono a dotare i territori di apparecchi defibrillatori da posare in luoghi pubblici a disposizione degli interventi di pronto soccorso a chi fosse vittima di improvvisi arresti cardiaci.
Anche a Casale ci si sta organizzando in tal senso, sotto l’egida del gruppo spontaneo Quelli della Via Roma e dell’associazione Amici del Cuore VCO onlus. Si sta pensando di organizzare, con l’inizio del nuovo anno, una serie di occasioni – cene, pesche di beneficenza, serate di spettacolo - che permettano di raccogliere la cifra necessaria all’operazione, quantificabile in qualche miglio di euro.
Chi volesse dare una mano è invitato alla riunione che si terrà giovedì 3 dicembre, alle 21, presso la sala consiliare del municipio.

LIBRI E AUTORI IN LATTERIA
Per il ciclo ‘Metti una sera tra biblioteca e latteria’, dedicato ai narratori locali, venerdì 11 dicembre l’omegnese Marco Travaglino presenterà la sua ultima opera ‘Il tempo dei maggiolini’.
Alle 21 presso la sala multimediale del museo Latteria Consorziale Turnaria. Ingresso libero.

GRAZIE
I ragazzi del gruppo giovanile interparrocchiale ringraziano tutti coloro che hanno aderito alla fiera del dolce organizzata il 21 e 22 novembre. Sono stati raccolti quasi 500 euro che andranno a cofinanziare la partecipazione dei giovani alla Giornata Mondiale della Gioventù in programma a Cracovia nella prossima estate.


Nessun commento: