Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. In tale caso si prega però di volerne gentilmente citare la fonte.
Grazie.

sabato 11 maggio 2013

Progetto Caritas interparrocchiale



SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE
PROMOSSO DALLA CARITAS INTERPARROCCHIALE
CASALE CORTE CERRO
La situazione nel mondo e nel nostro paese diventa sempre più difficile, e in certi casi e' drammatica, con le famiglie che diventano sempre più povere, causa sopratutto la mancanza di lavoro.
Non si riesce più a fare la spesa, non si riesce più a pagare gli affitti, le bollette delle utenze si lasciano in arretrato, e' difficile anche pagarsi le medicine o fare una visita medica.
Quotidianamente siamo impegnati nel servizio ai poveri visitando queste realtà famigliari e ultimamente ci siamo resi conto che la situazione generale e' notevolmente peggiorata; la gente sta cadendo di giorno in giorno sempre più in uno stato di profondo degrado e abbandono.
Come cristiani abbiamo il dovere di aiutare questi fratelli più sfortunati; non possiamo più acconsentire alla decadenza materiale e morale e al “ tutto va bene ” facendo finta di non vedere.

PROGETTO

Cerchiamo famiglie e persone di buona volontà, che siano disponibili a sostenere una famiglia bisognosa.
Si tratta di fare una donazione mensile, certificata e sottoscritta, che offre, in modo sicuro e garantito, un aiuto in denaro anche minimo.
Il progetto durerà inizialmente per un periodo di sei mesi e alla data di scadenza della sottoscrizione si potrà rinnovare o chiudere senza alcun problema.

Nessun commento: