Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. In tale caso si prega però di volerne gentilmente citare la fonte.
Grazie.

sabato 21 luglio 2012

Notizie 22 luglio 2012

CASALESTATE: FINALE A SEI CORDE
Chiuderà sabato 28 luglio il ciclo d’incontri organizzato dall’assessorato comunale alla Cultura. In programma
L’associazione Finestra sul Lago di Ecomuseo Cusius, nel quadro di Un Paese a Sei Corde, presenterà il concerto dei chitarristi Thomas Fellow e Stephan Borman; due mondi, quello del solista virtuoso della chitarra acustica e quello del one man band, che si incontrano per produrre uno spettacolo pieno di contrasti, con interpretazioni, esilaranti, originali, semplicemente mozzafiato.
Alle 21 presso il giardino del palazzo scolastico, al Motto o, in caso di maltempo, al centro culturale Il Cerro di Ramate. Ingresso gratuito.

FESTA PATRONALE DI SANT’ANNA
L a parrocchia di Ramate festeggia giovedì 26 luglio la sua copatrona sant’Anna, madre della Vergine Maria.
Alle 20,30 sarà celebrata la Messa solenne e, a seguire, si terrà un momento conviviale presso il salone parrocchiale.

I 400 ANNI DELLA PARROCCHIA DI CASALE
Sono stati pubblicati, finalmente, gli atti del convegno rievocativo – svoltosi nell’ottobre del 2009 – della fondazione della parrocchia di San Giorgio Martire in Casale Corte Cerro. E’ possibile scaricarli gratuitamente dal sito internet parrocchiecasalecc.studiombm.it, alla sezione storica.

LIETI EVENTI
I migliori auguri al piccolo Ernesto De Locatelli che domenica 29 luglio entrerà a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la cerimonia del Battesimo.


Omegna
CAMBIA IL PANORAMA SCOLASTICO
Novità in arrivo nel panorama scolastico dell’alto Cusio. A causa della ‘razionalizzazione’ imposta dalla riforma Gelmini, dal prossimo settembre verranno riorganizzate le direzioni con la formazione di soli istituti comprensivi, cioè accorpanti scuole dell’infanzia (materne), primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie). Una serie di spostamenti daranno luogo alla formazione di due istituti a Omegna, il primo comprendente le scuole del centro – in pratica il plesso di via De Amicis e l’ex Madonna del Popolo, ora dislocato a Crusinallo – e di Agrano, l’altro con Cireggio, Fossalone, la valle Strona e il Cusio occidentale. L’istituto comprensivo Galilei di Gravellona Toce assorbirà le locali scuole materne ed elementari, ma perderà i plessi di Casale Corte Cerro e Ramate; questi ultimi andranno a formare una nuova entità con le scuole di Crusinallo - Santa Rita, alla cui dirigenza è stato nominato il professor Roberto Benvegnù, già preside a Baveno e prima ancora insegnante alle medie di Casale.
Nessuna variazione nell’organizzazione delle scuole superiori omegnesi. Da segnalare però che a dirigere l’istituto tecnico e professionale Dalla Chiesa – Spinelli sarà, dal prossimo anno scolastico, la professoressa Chiara Barbé, proveniente dal liceo Cavalieri di Verbania.

Nessun commento: