Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

sabato 5 maggio 2012

In ricordo di don Giacomo Boschetti

O car Signòr è il titolo del libro dedicato al compianto amico don Giacomo Boschetti, primo Parroco di Ramate.
Un sacerdote “normalmente speciale”, come lo definisce il curatore che ha raccolto testi e didascalie della pubblicazione presentata a Ramate domenica 6 maggio, festa di Santa Croce.
Si tratta di una carrellata sulla sua vita sacerdotale incominciata a Ramate, come cappellano, nell’ottobre del 1952, quindi a Cireggio e Ornavasso. Fu cappellano all’ospedale di Novara e alla clinica Maugeri di Veruno, parroco ad Agrate, Delegato Vescovile dell’OFTAL e cappellano d’onore della Grotta di Lourdes.
L’idea dei suoi famigliari di questa raccolta di ricordi è una preziosa testimonianza per le nostre comunità.

Nessun commento: