Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 30 ottobre 2011

Notizie 30 ottobre 2011

LAVORI PUBBLICI
La Giunta municipale ha approvato il progetto definitivo per la sistemazione dell’antica strada comunale Casale – Santa Maria, dal tornante di via Gravellona fino all’ex passaggio a livello di fondo valle. Il finanziamento di 100 mila euro deriva dall’impegno di Terna Spa a ripristinare i luoghi compromessi durante i lavori d’installazione delle due nuove linee elettriche ad alta tensione svolti negli scorsi anni. E’ previsto il rifacimento del fondo stradale e il suo consolidamento per consentire il transito ‘occasionale’ di autoveicoli, ma il sindaco ci assicura che verrà rigorosamente mantenuta la tipologia di acciottolato a gradoni esistente. Inoltre l’amministrazione comunale comunica di avere in corso contatti con la comunità montana per poter intervenire anche sul tratto della medesima strada che si dirama in direzione di Crebbia e per il ripristino del percorso Ricciano – Pedemonte,a cui si provvederà comunque, eventualmente con fondi propri.
Prenderanno presto il via anche le opere di miglioramento ai viali interni al cimitero del capoluogo, con la posa di nuovi cavidotti per l’illuminazione votiva e la stesura di una nuova pavimentazione, in sostituzione dell’asfalto esistente. In questo caso la spesa prevista è di 55 mila euro, 40 mila dei quali derivanti da apposito contributo regionale. L’opera fa seguito al precedente, analogo intervento al cimitero di Montebuglio, costato 40 mila euro.

GIORNATA DELLE FORZE ARMATE
Domenica 6 novembre gli alpini in congedo dei gruppi ANA di Casale e Montebuglio ricorderanno i caduti di tutte le guerre con la presenza alla Messa delle 11 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio.
Il ritrovo è fissato alle 10 presso la sede del Palazzo. Dopo la celebrazione sarà reso omaggio al monumento ai Caduti presso il parco delle Rimembranze e la giornata proseguirà con il pranzo sociale al circolo Concordia di Montebuglio.

ANNIVERSARI DI MATRIMONIO
L’annuale celebrazione comunitaria dei più significativi anniversari di matrimonio – primo, decimo, venticinquesimo, trentesimo etc. - si terrà domenica 27 novembre nella chiesa parrocchiale di San Giorgio. Appuntamento alla Messa delle 11, cui seguirà il pranzo sociale all’oratorio Casa del Giovane. Prenotazione obbligatoria, in casa parrocchiale, entro il 23 novembre.

Nessun commento: