E’ uscita, un po’ alla chetichella in questo periodo di ferie, l’opera ‘Il dolce viso’, un agile volumetto nel quale Alessio Lucchini - giovane studioso di Pedemonte, ma ormai casalese d’adozione – racconta la storia dell’oratorio della Cereda. L’attenzione dell’autore è rivolta in particolare all’affresco che si trova all’interno, proprio sopra la porta d’ingresso, rappresentante la Vergine col Bambino in compagnia di san Roco e di san Sebastiano, opera che si ipotizza realizzata intorno alla metà del XVII secolo.
Copyright
Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie.
Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.
Nessun commento:
Posta un commento