Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 13 dicembre 2009

Notizie 13 Dicembre 2009


L’È PRONT ËL TAQUIN 2010
E’stato presentato domenica 13 dicembre il Taquin dë cui dë Cäsàal nell’edizione 2010. Per il dodicesimo anno l’associazione per la Promozione dell’Anziano propone il suo calendario tradizionale, dedicato questa volta all’ archeologia industriale nel territorio comunale. Valerio Amadori ha usato il suo infallibile obiettivo per indagare, ancora una volta, nella storia locale, andando a riscoprire ricordi, tradizioni, suggestioni di un tempo non così lontano, ma in alcuni casi già perduto nella nebbia evanescente dei ricordi.
L’opera viene offerta, come sempre, in omaggio agli associati a fronte del versamento della quota annuale, fissata a cinque euro anche per il 2010.
Con l’occasione il sodalizio casalese ha tenuto la sua assemblea annuale per l’approvazione del bilancio e per presentare ai soci il consuntivo delle attività svolte, dai corsi di informatica a quelli di ginnastica dolce e di “allenamento della memoria”, dalla formazione alla sicurezza in casa alla partecipazione ai momenti di festa della comunità. Si è parlato della nuova sede di Ramate, i cui lavori dovrebbero iniziare a breve, e del progetto di acquisto di un automezzo per il trasporto degli ammalati alle visite mediche o alle sedute terapiche presso le strutture sanitarie di tutta la provincia. E, ancora una volta, è stato lanciato un appello per il reperimento di nuovi volontari che sostengano con la loro opera le numerose – e onerose – iniziative.

LUTTO
E’ scomparso Vincenzo Aliperti, 77 anni, di Casale centro. A tutti i parenti e agli amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: