Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 9 novembre 2008

Notizie 9 novembre 2008

ASSEMBLEE DI FRAZIONE
Come a ogni fine d’anno, la giunta comunale incontra i cittadini in una serie di assemblee frazionali per raccogliere idee, suggerimenti e critiche circa le azioni da svolgere nel corso dei prossimi mesi e in vista della preparazione del bilancio di previsione per il 2009.
Dopo le serate del 4 e del 6 novembre tenutesi a Montebuglio e a Ramate, i prossimi appuntamenti sono fissati alle 21 dei giorni 18, 20 e 25 novembre rispettivamente presso il circolo Arci della Cereda, il municipio del capoluogo e il circolo del Gabbio. Sono invitati a partecipare tutti i cittadini, soprattutto tenendo conto dell’importante consultazione elettorale che, nel corso della primavera 2009 porterà al rinnovo dei consigli comunale e provinciale.

LÄ MÄDÒNÄ DIJ MÄTÄN
Si celebra durante il prossimo fine settimana la festa copatronale della parrocchia di San Giorgio, dedicata alla Vergine delle figlie, quella Mädònä dij Mätän che gli antenati vollero protettrice della gioventù e ricordata all’inizio della stagione invernale, quando ormai tutti i paesani erano rientrati dagli alpeggi e dall’emigrazione stagionale, quando le famiglie erano finalmente riunite e, chiusi i lavori agricoli avevano più tempo da dedicare agli affetti e alla comunità.
Il triduo di preparazione vedrà le Messe celebrate giovedì 13 e venerdì 14 novembre alle 20,30. Sabato 15, alla medesima ora saranno presenti le priore entranti e uscenti – per un ideale cambio della guardia – che parteciperanno alla solenne processione durante la quale, come tradizione, i giovani diciottenni porteranno l’effige dalle Vergine per le strade del capoluogo. Al termine “riscaldamento” collettivo all’oratorio Casa del Giovane.
Domenica 15 Messa solenne alle 11 con le priore e la corale di Casale e Crusinallo, seguita da aperitivo in casa parrocchiale. Alle 15,15 Vespri, poi giochi e merenda all’oratorio.
Durante il fine settimana sarà aperta presso le sale del Baitino la consueta mostra dei lavori femminili a favore delle missioni diocesane.

LUTTI
Sono scomparse Palmira Palma Marchesa Rossetti Ranghino, 87 anni, di Ricciano e Rosa Alberganti Bignozzi, 91 anni, di Ramate. A tutti i parenti e agli amici le più sentite condoglianze della redazione.

STAGIONE TEATRALE
Domenica 23 novembre, alle 16 si terrà il terzo spettacolo della serie Domeniche a Teatro presso il centro culturale Il Cerro di Ramate. In scena la compagnia Dottor Bostik con “Il Melo Gentile”, spettacolo per bambini di Dino Arru e Silvano Antonelli. Ingresso unico 4 euro.

Nessun commento: