Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

martedì 25 novembre 2025

Ghiaccio sulle strade

 Riceviamo e pubblichiamo.

Alla cortese attenzione dell’assessore preposto.

Buongiorno, ci sono forti avvisaglie riguardo il freddo e gelo di questi gg, con possibilità anche di prossime nevicate.

Già stamattina abbiamo avuto segnalazioni di cittadini di presenza di gelo nelle strade comunali, anche nella mia frazione di Ricciano, e siccome io e Fabrizia Maggiola crediamo nella prevenzione per la sicurezza e non all’emergenza, chiediamo urgentemente che il piano neve da Voi predisposto per il prossimo inverno venga immediatamente attuato, con il cospargimento di sabbia o sale immediato sulle ns strade interne, per evitare eventuali incidenti ai cittadini e al ns pulmino che trasporta i ns bambini.

Pertanto chiediamo all’ Ing Tensa Motta e all’assessore preposto se il piano neve è già attivo e chiediamo che il cospargimento di sabbia e sale venga fatto al più presto su tutto il territorio casalese.

Attendiamo un vs sollecito riscontro.

Distinti Saluti

Fabrizia Maggiola-Capo Gruppo

Domenico Crasa’-Consigliere di minoranza

--------------------------------------------------

OGGETTO: PIANO NEVE. Riscontro

Comune di Casale Corte Cerro

Prot. 11092 del 27/11/2025

Oggetto: PIANO NEVE. Riscontro

Buongiorno,

con la presente, in riscontro alla vs mail in calce registrata al protocollo nr. 11040 del 25.11.2025, per informare che il servizio di sgombero neve e insabbiatura delle strade comunali per le stagioni invernali 2022/2027 è stato affidato con determina del R.S.T. nr. 314 del 25.10.2022 con durata indicativa dal 01.11.2022 al 15.05.2027; non sono necessari ulteriori adempimenti per "attuarlo/attivarlo".

Si informa inoltre che la ditta affidataria ha provveduto all'uscita con spandimento di sale.

Cordiali saluti

Ing. Ivan Tensa Motta


Nessun commento: