Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

sabato 13 luglio 2024

Video sorveglianza del territorio

 

Riceviamo e pubblichiamo.

Con un investimento di circa 15 mila euro, l’Amministrazione Comunale di Casale Corte Cerro ha posato nuove telecamere di videosorveglianza, per monitorare i principali snodi della sua viabilità e luoghi sensibili.

E’ un percorso, quello della sicurezza attraverso la videosorveglianza - spiega il neo sindaco Gabriele Falcioni intrapreso già un paio di anni fa quando ero in carica come Assessore alla Polizia Locale. Questo ulteriore investimento ci consentirà di avere un controllo diffuso del territorio, maggiori livelli di sicurezza stradale e più prevenzione e monitoraggio dell’ordine pubblico”.

Il sistema di videosorveglianza sarà collegato alla sala operativa della polizia municipale in condivisione con le altre forze ordine. Le quattro ulteriori telecamere, sono state posizionate nei luoghi più sensibili del paese: Piazza della Chiesa, Piazza del Municipio, Piazza Nicola Fabiano e cento polifunzionale Il Cerro. Ci aiuteranno a monitorare anche situazioni legate all'abbandono dei rifiuti e alle deiezioni canine».

Comune di Casale Corte Cerro - Ufficio Stampa


Nessun commento: