Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 27 agosto 2023

Notizie casalesi - 27 agosto 2023

 SERATA DI STREET FOOD A SCOPO BENEFICO

Associazioni e volontari casalesi organizzano per sabato 9 settembre presso l’oratorio Casa del Giovane e l’adiacente area sportiva, un appuntamento rivolto all’intera cittadinanza.

Alle 17 si terranno alcune sfide goliardiche tra i rappresentanti delle diverse frazioni del comune di Casale, sul modello di quello che fu, negli anni ’80, il Palio dei Rioni. Dalle 19 street food curato del comitato San Giorgio con intrattenimento musicale a cura di DJ Veleno.

Il ricavato della giornata andrà a sostegno di una bambina casalese che necessita di cure mediche particolarmente impegnative e dei missionari locali che operano in Africa.

 

UN NUOVO SERVIZIO PER I CASALESI

Ha recentemente aperto i battenti - in via Martiri, zona Casale centro – il negozio ‘La Tana del Basilisco’. Tratta giocattoli in legno, oggettistica da regalo e per la casa e articoli progettati e realizzati su ordinazione dei clienti, ma soprattutto offrirà, a breve, il servizio di edicola che ormai da molti anni mancava nella parte alta del comune. Titolare la giovane Michela Bonini, che lo gestirà con l’aiuto dell’amico Massimo Lavarini.

Nel frattempo della prospiciente via Martiri si sono appropriati i bambini del quartiere che, approfittando della sua chiusura al traffico a causa del cantiere di piazza della Chiesa, l’hanno trasformata nel loro personale campo di gioco, come succedeva nei ‘bei tempi passati’.

 


COMMEMORAZIONE DEI PARTIGIANI CADUTI A CREBBIA IL 13 SETTEMBRE 1944

Si terrà domenica 10 settembre la cerimonia di commemorazione per i partigiani che caddero a Crebbia durante la battaglia di Gravellona, combattuta il 13 settembre 1944.

I partecipantisi incontreranno presso il cippo ricordo alle 11 per ascoltare i saluti delle autorità e l’orazione ufficiale, tenuta da Marco Maulini della sezione Anpi di Omegna e del Cusio.

A seguire il circolo Arci Franco Ferraris – intitolato proprio a uno dei caduti – offrirà un rinfresco presso la sua sede di Omegna, Madonna del Popolo.

 

TEATRO IN ORATORIO

La compagnia delle Camicie Bianche, dell’oratorio del Vergante, propone lo spettacolo teatrale ‘Si ride con Achille Campanile’, da un’idea di Walter Campioni.

Appuntamento sabato 2 settembre, alle 21, presso l’oratorio Casa del Giovane di Casale Corte Cerro, in via Nazioni Unite.

 

LIETI EVENTI

Un caldo benvenuto ai piccoli Carla Odini, Riccardo Cerami e Rhea Togno Marzoli che sono recentemente entrati a far parte delle comunità parrocchiali di Ramate e Montebuglio con la celebrazione del Battesimo.

 

LUTTI

Sono recentemente scomparse Anna Maria Rhon vedova Pitzalis, 91 anni, e Giovanna Di Tolve Tarallo, 63 anni, entrambe di Ramate. Sono mancati anche, a pochi giorni l’una dall’altro, Antonio Zullo e Caterina Verbicaro, coniugi di 80 e 77 anni residenti a Casale.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: