Riceviamo e pubblichiamo
Buongiorno Signor Sindaco, abbiamo letto dalla sua mail del 17/08/23 che ieri sera avete avuto l' incontro con i commercianti casalesi, e pur essendo stati coinvolti dagli stessi operatori commerciali, ed avendo anche scritto alla S.V. in data 16/08/23, restiamo perplessi per aver omesso la ns legittima partecipazione all’incontro, ci piacerebbe proprio sapere il perché.
Sarebbe stato interessante sentire opinioni diverse e trovare assieme una sintesi comune per risolvere l'attuale disagio dei commercianti casalesi che in questo momento attraversano una criticità importante.
A riguardo di tale incontro siamo qui a richiedere una sua risposta urgente con lettera scritta e protocollata da inviarci via mail :
1) In che modo l'attuale maggioranza intende andare incontro alla motivata richiesta dei commercianti per avere un ristoro fiscale o non, per i danni economici subiti, causati dai disagi del cantiere in Via Roma ai loro potenziali clienti che non hanno potuto accedere a queste attività.
Soprattutto perché è il Comune al servizio dei cittadini, e non viceversa, sarebbe interessante vedere l'attuale disagiata situazione a parti invertite, con gli attuali amministratori nei panni di questi commercianti.
Le ricordiamo inoltre che l'Ufficio Protocollo non ha ancora risposto alla ns mail del 21/08/23 riguardo all' obbligo di protocollo nella P.A., la preghiamo pertanto di sollecitare la risposta tramite l'ufficio preposto.
Distinti saluti
FABRIZIA MAGGIOLA-Capo Gruppo, Cinzia Cò, Benedetto Madeo, Domenico Crasà
_______________________________________________
Buongiorno,
la
richiesta dei commercianti è stata quella di un incontro con il Sindaco e
pertanto l’invito non è stato esteso a nessun altro partecipante.
Nel corso dell’incontro è stata esposta ai commercianti la volontà dell’Amministrazione Comunale di andare incontro alle loro esigenze. E’ stato loro comunicato che le valutazioni definitive verranno effettuate verso la fine dell’anno, con piena contezza della disponibilità economica dell’ente e soprattutto ad opere terminate, essendo in questo momento ancora in corso i lavori.
Nel frattempo, per essere pronti e consapevoli di alcuni disagi, l’Amministrazione sta lavorando ad un regolamento per la concessione di agevolazioni TARI per gli esercizi commerciali e le attività dei servizi.
Cordiali saluti 07/09/2023
Claudio Pizzi - sindaco di Casale Corte Cerro
Nessun commento:
Posta un commento