Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 19 dicembre 2022

Notizie casalesi - 19 dicembre 2022

CELEBRAZIONI PER LE FESTIVITA’ DI FINE E INIZIO ANNO

Per le confessioni individuali i sacerdoti saranno disponibili giovedì 22 dicembre, dalle 16,45 alle 17,45 a Casale, venerdì 23, dalle 16,45 alle 17,45 a Ramate, sabato 24 dalle 10 alle 12 a Ramate e dalle 14,30 alle 17,30 a Casale.

La Vigilia di Natale, sabato 24 dicembre, le Messe saranno celebrate alle 18 a Casale – solo per i bambini e i ragazzi del catechismo con le loro famiglie – alle 21,30 a Ramate e alle 23 ancora a Casale, animata dalla corale Franco De Marchi e preceduta quest’ultima dall’arrivo dei gruppi di fedeli dalle frazioni, con le lanterne.

Il giorno di Natale alle 9 a Montebuglio, alle 10 e alle 18 a Ramate e alle 11,15 a Casale, animata dal coro Voce del Cuore. A santo Stefano alle 10 a Ramate e alle 11,15 a Casale.

A fine d’anno, sabato 31, Messa alle 17 a Gattugno e alle 18,15 a Casale con il canto del Te Deum. Domenica 1° gennaio alle 10 e alle 18 a Ramate e alle 11,15 a Casale.

Giovedì 5, alle 17 a Montebuglio e alle 18,15 a Casale; venerdì 6, Epifania, alle 10 a Ramate e alle 11,15 a Casale.

 

IN CAMMINO VERSO LA GROTTA

La parrocchia di san Giorgio martire ripropone la consolidata tradizione del pellegrinaggio della notte di Natale, con i fedeli che la sera di sabato 24 dicembre si ritroveranno nelle rispettive frazioni di residenza per poi recarsi in gruppo, con le lanterne accese, alla Messa della Vigilia nella chiesa di Casale. Orari e punti di raduno verranno comunicati tramite avvisi esposti nei singoli paesi.

 

CONCERTI NATALIZI

Hanno riscosso un bel successo di pubblico le due manifestazioni musicali organizzate nella chiesa di san Giorgio martire venerdì 16 dicembre – dal gruppo bandistico Pietro Mascagni, guidato dal maestro Riccardo Cerutti – e domenica 18 dal coro Voce del Cuore. Quest’ultimo, all’insegna di ‘Un Natale d’incanto’, ha visto anche la partecipazione del coro della parrocchia di Cireggio, del coro di Villa Lesa, della corale Franco de Marchi di Casale Corte Cerro e Crusinallo e del coro Cui dla Pescia di Crusinallo, guidati rispettivamente dai maestri Davide Cristina, Marzia Angelini, Alessio Iannotta, e Ilaria Ceresa.

Nelle immagini vediamo tutti gli artisti in posa per la tradizionale foto ricordo.

 


Cori di Villa Lesa, Cireggio, Cuj dla Pèscia, Voce del Cuore e corale Franco De Marchi


Gruppo Musicale Pietro Mascagni

GRAZIE

La fiera del dolce tenutasi a Ramate in occasione della festa dell’Immacolata Concezione, lo scorso 8 dicembre, ha permesso di raccogliere 100 euro, destinati al sostegno delle opere parrocchiali.

Si ringraziano sentitamente tutti coloro che in qualunque modo hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.

 

LUTTI

Sono mancati Ottavia Medici Motta, 85 anni, di Crebbia e Ramo Falco, 90 anni, di Montebuglio. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: