Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 17 ottobre 2022

Notizie casalesi - 16 ottobre 2022

 INAUGURAZIONE DELL’ANNO CATECHISTICO

A parziale modifica di quanto precedentemente comunicato, il parroco rende noto che la cerimonia di inaugurazione dell’anno catechistico si terrà domenica 23 ottobre, alle 11,15 e non più alle 16, presso la chiesa parrocchiale di San Giorgio a Casale. Tutti i bambini e i ragazzi iscritti nelle tre parrocchie del territorio sono invitati a partecipare accompagnati dei propri genitori.

E’ invece annullata la festa presso l’oratorio Casa del Giovane.

 

GITA PARROCCHIALE A MIASINO

I turisti parrocchiali sono ripartiti, come da programma, domenica 16 ottobre per andare a scoprire le bellezze del borgo di Miasino, sulle alture del lago d’Orta. Nella foto li vediamo in posa davanti alla monumentale chiesa di San Rocco.

 


CORTILI DI PAURA AD HALLOWEEN

Durante la notte di Halloween le streghe torneranno ad aggirarsi per le strade e i cortili di Ramate. A partire dalle 18 i bambini potranno iniziare a cercarle in giro per il paese, partendo dal parco giochi dove si svolgerà anche la gara delle zucche intagliate, verranno distribuiti birra e risotto alla zucca e DJ Sten farà risuonare le sue ‘paurose’ melodie.

Organizzazione a cura del circolo Arci Rio Grande e della Pro Loco di Casale Corte Cerro.

 

PULIAMO CASALE

L’Amministrazione comunale organizza per sabato 22 ottobre una mattinata di lavori volontari per la pulizia del territorio. I partecipanti partiranno alle 9 dal campo sportivo di via Nazioni Unite e vi faranno ritorno entro le 11.

 

DOMENICHE A TEATRO

Riprendono domenica 23 ottobre le Domeniche a Teatro per famiglie organizzate dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Onda Teatro di Torino. Alle 16,30 al centro culturale il Cerro di Ramate, andrà in scena Compagni di Viaggio, di e con Riccardo Gili, Marzia Scala, Costanza Maria Frola e Carlo Cusanno, storie di prìncipi e princìpi ai tempi delle favole; adatto a bambini di almeno sei anni. Ingresso singolo 5 euro, 4 euro per gruppi di almeno 4 persone. Informazioni e prenotazioni al sito internet ondateatro.it o mediante messaggio Whatsapp al 349 371 4294.

Gli appuntamenti successivi saranno il 13 novembre, 15 dicembre e 15 gennaio.

 

STORIE SUL TAPPETO IN BIBLIOTECA

La Ca dij Libär dlä Cort Cèrä ha rilanciato l’iniziativa Storie sul Tappeto, letture animate per gli utenti più piccoli a cura dei ‘soliti’ volontari.

I prossimi appuntamenti sono per i pomeriggi del 2, 16, 30 novembre e 14 dicembre, dalle 17,15 alle 17,45. Partecipazione libera.

 

CASTAGNATA AD ARZO

Il gruppo Matai d’Arz organizza per sabato 29 ottobre, con inizio alle 15, una castagnata alla piazzetta dell’Ariel. Durante il pomeriggio letture paurose ed altre sorprese per i bambini.

 

LUTTI

Sono mancati Attilio Vita, 66 anni e Lidia Togno vedova Beltrami, di 84 anni.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

 

Nessun commento: