Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 20 febbraio 2022

Notizie casalesi - 20 febbraio 2022

                                       NUOVE ATTIVITA’ IN BIBLIOTECA

Un fitto calendario di eventi attende gli utenti della biblioteca civica Ca dij Libär dlä Cort Cèrä. Complice il progressivo allentamento delle misure di sicurezza anti Covid, le bibliofanciulle hanno studiato un fitto programma di eventi che prenderanno il via con il prossimo mese di marzo.

In programma c’è innanzitutto una ‘Caccia al tesoro da sfogliare’, una classica caccia al tesoro tutta da leggere, dedicata a chi può vantare una buona memoria e spirito di osservazione.

All’insegna del ‘Biblio knit’ riprenderanno poi gli incontri serali con le amanti delle tecniche del lavoro a maglia, all’uncinetto, ricamo a punto croce, puncetto e altro ancora.

Per i più piccoli ritorneranno le letture animate ‘Storie sul tappeto’ con le volontarie che leggeranno tantissimi nuovi racconti. Appuntamento nei giorni 9 e 23 marzo, 6 e 24 aprile, 4 e 18 maggio, dalle 17,15 alle 17,45.

‘C'è un libro nel mio tè’ riproporrà invece gli incontri - per tutti - in cui poter leggere un libro a scelta, sorseggiando tè con biscotti, in preziosi momenti di convivialità.

Infine viene organizzato un corso per l’utilizzo degli smartphone dedicato a principianti di ogni età, per chiunque abbia problemi con il telefono o voglia acquisire qualche nozione in più. Tre incontri il 6, 13 e 20 maggio, in orari che verranno definiti più avanti.

Per tutti gli eventi sarà necessaria la prenotazione ai recapiti 0323 691 004 o casale@bibliotechevco.it Obbligatori anche il possesso di super Green Pass e l’uso di mascherina FFP2, almeno sino all’eventuale variare delle regole vigenti.

Si ricorda infine che prosegue l’iniziativa ‘Libri in regalo’, con la quale, il secondo sabato di ogni mese – è possibile trovare sotto il porticato della biblioteca la bancarella con i libri derivanti dal surplus e che vengono messi gratuitamente a disposizione di chiunque li volesse ‘adottare’.

 

IN SCENA AL CERRO

Sabato 5 marzo la compagnia Amici per un Sogno di Gravellona Toce porterà in scena ‘Le ribelli’, di Renata Mariotti, nel quadro della rassegna ‘In scena… al Cerro’ organizzata con la collaborazione dell’Amministrazione comunale.

Appuntamento al centro culturale Il Cerro di Ramate alle 21. Il biglietto unico al costo di 10 euro o abbonamento ai quattro spettacoli della rassegna a 35 euro. Informazioni e prenotazioni – obbligatorie – al 346 586 3178 o scrivendo a amiciperunsogno@gmail.com

                                                        CARNEVALE CASALESE

I soci del circolo Arci Soms di Casale Corte Cerro annunciano la ripresa della tradizione tipica del carnevale casalese.

Martedì ‘grasso’ 1 marzo, a partire dalle 16,30 provvederanno a cucinare e distribuire la polenta accompagnata da salamini e fagioli, non che dal vino della vendemmia 2021. Chi ne volesse approfittare dovrà prenotare chiamando i recapiti telefonici 339 561 6567, 348 725 3767 o 331 578 3022 e presentarsi già munito dei contenitori per l’asporto.

Porzione completa al costo di 5 euro – 3 per il solo salamino – bottiglia di vino barbera 5 euro.

RINGRAZIAMENTI

Durante le celebrazioni in onore delle Reliquie di Gattugno e della Madonna di Lourdes, a Ramate, tenutesi l’11 e il 13 febbraio, sono state raccolte offerte per quasi 1700 euro, a favore delle opere parrocchiali. L’iniziativa ‘Salvadanai per l’Avvento’ attuata dai bambini del catechismo a Casale e a Ramate ha poi consentito di raccogliere altri 340 euro, destinati questi al Centro Aiuti per l’Etiopia ODV.

Il parroco, don Massimo Galbiati ringrazia sentitamente tutti coloro che hanno in qualunque modo contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.

 

LUTTI

A soli 56 anni è mancata Claudia Zucchi. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

 

Nessun commento: