Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 16 febbraio 2020

Notizie casalesi - 16 febbraio 2020


FESTA DI CARNEVALE CON LA PRO LOCO
Si è tenuta nel pomeriggio di domenica 16 febbraio la grande festa in maschera organizzata dalla Pro Loco casalese con il sostegno del circolo Arci Rio Grande di Ramate, che ha offerto i rinfreschi a tutti i partecipanti.
Protagonisti soprattutto i bambini delle scuole locali che, con i loro genitori, hanno messo in piazza uno scanzonato e coloratissimo gruppo – completo di carro allegorico – ispirato agli ‘Scienziati Pazzi’ di hollywoodiana memoria.
E domenica prossima, 23 febbraio, gli stessi attori prenderanno parte alla sfilata per le vie di Omegna.


SPORTELLO COMUNALE DI CONSULENZA PER IL LAVORO
E’ stato presentato lo scorso 13 settembre, in municipio, il progetto del nuovo sportello di consulenza per il lavoro patrocinato dall’Amministrazione comunale e realizzato con la collaborazione dell’agenzia Synergie di Gravellona Toce.
L’idea nasce dalla volontà di mettere in rete tutti i soggetti interessati alla crescita occupazionale: comune, azienda, agenzie formative accreditate, centro provinciale per l’impiego e tutte le persone in cerca di lavoro, in particolare quelle che si trovano in condizioni di maggior svantaggio.
Gli esperti di Synergie saranno presenti un pomeriggio al mese, a partire dal 20 febbraio, dalle 16 alle 18 presso la sala consiliare del municipio per offrire consulenza e supporto, nell’intento di facilitare l’incontro tra domanda e offerta e per fornire tutte le informazioni necessarie allo svolgimento delle pratiche necessarie alle eventuali assunzioni. Il servizio sarà a titolo completamente gratuito per gli utenti.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il recapito telefonico 0323 642911 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica gravellona1@synergie-italia.it


FESTE DI CARNEVALE IN ORATORIO E ALLA SOMS
Catechisti e gruppi giovanili delle tre parrocchie casalesi organizzano per sabato 22 febbraio una grande festa in maschera presso l’oratorio Casa del Giovane di via Nazioni Unite. Tutti i bambini sono invitati a intervenire mascherati, a partire dalle 14,30 per partecipare a momenti di gioco e divertimento. E’ previsto un concorso a premi per i costumi più originali.
Martedì 25 sarà invece il comitato per il Carnevale Casalese a organizzare la sfilata che partirà alle 14,30 dallo slargo del municipio per raggiungere piazza Pietro Barbero. Qui avrà luogo la tradizionale distribuzione di polente con salamini e fagioli, dopo di che, al salone La Tavernetta della Società Operaia di Mutuo Soccorso, avrà inizio la festa con il ballo in maschera dedicati ai più piccoli. Al termine estrazione dei biglietti vincenti per la pesca di beneficienza che vede in palio, tra g altri, un buono spesa del valore di 250 euro.

GRAZIE
In occasione delle feste di santa Apollonia e della Madonna di Lourdes, celebratesi recentemente a Ramate, sono state raccolte offerte per oltre 900 euro.
Si ringraziano sentitamente tutti coloro che hanno in qualunque modo contribuito alla buona risuscita delle iniziative.

LIETI EVENTI
I migliori auguri alla piccola Sofia Calogero che è recentemente entrata a far parte della comunità parrocchiale di Ramate con la celebrazione del suo Battesimo.

Nessun commento: