Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 2 giugno 2019

Notizie casalesi - 2 giugno 2019


FESTA DI PRIMAVERA A MONTEBUGLIO
Si terrà da venerdì 14 a domenica 16 giugno - e poi ancora nel fine settimana successivo – l’edizione 2019 della festa di Primavera organizzata dal comitato Pro Montebuglio in collaborazione con il locale circo ARCI.
Domenica 16 si terrà inoltre la seconda Biker Fest della Luna, grande raduno motociclistico, con inizio alle 10.
Ogni sera presso l’area attrezzata sita alle spalle della chiesa parrocchiale di San Tommaso si potranno trovare buona musica e ottima cucina.

ASD CASALE CALCIO IN FESTA
L’ASD Casale Corte Cerro organizza per il prossimo fine settimana l’annuale Festa dello Sport. Venerdì 7 e sabato 8 giugno, presso il campo sportivo di via Nazioni Unite, si terranno i tornei di calcio per squadre di 6 giocatori - maschile e femminile 
– e sarà in funzione uno stand gastronomico che offrirà grigliate, specialità messicane e paella.

APPLAUSI A CASALE
Terzo appuntamento per la rassegna Applausi a Casale organizzata da AP Servizi in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Sabato 8 giugno 21,30 presso il centro culturale Il Cerro di Ramate andrà in scena lo spettacolo di cabaret ‘Il baule dei sogni perduti’ di Marco Sereno. Ingresso a 10 euro – 5 per il biglietto ridotto. Informazioni al recapito 338 781 8320.
Il ciclo di spettacoli si concluderà, sempre al Cerro, sabato 15 giugno con ‘Gran cabaret’, che vedrà in scena vari rinomati artisti.

GUIDE TURISTICHE PER UN GIORNO
L’istituto comprensivo Gianni Rodari di Casale e Crusinallo si è aggiudicato un sostanzioso finanziamento del programma PON con il quale ha finanziato durante l’anno scolastico che va concludendosi tuta una serie di iniziative didattiche. In particolare ai quaranta ragazzi che frequentano le due classi di prima media nel plesso del Motto è stato proposto un progetto di conoscenza e studio del territorio attraverso il quale, sotto la guida di esperti locali, hanno potuto scoprire tutta una serie di particolarità – note e meno note – di Casale e delle su frazioni, soffermandosi soprattutto sul concetto di turismo lento e responsabile. Il loro lavoro si è poi concretizzato nella realizzazione di dodici pannelli illustrativi che venerdì 31 maggio sono stati esposti presso la sala multimediale del museo Latteria Consorziale Turnaria, dove i ragazzi hanno provveduto a presentarli coralmente al folto pubblico intervenuto.
Le opere, donate dalla scuola alla comunità casalese, rimarranno esposte per i prossimi mesi estivi così da poter essere ammirate da coloro che parteciperanno alle prossime iniziative proposte dal museo.


Nessun commento: