Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

sabato 15 giugno 2019

Notizie casalesi - 16 giugno 2019


EVENTI CASALESI
Il museo della Latteria Consorziale Turnaria, in accordo con l’Amministrazione comunale ha pubblicato sul proprio sito internet la versione aggiornata del calendario che tenta – con gran fatica, per la verità – di raccogliere le informazioni circa i numerosi eventi culturali e di intrattenimento che vengono organizzati sul territorio di Casale e nelle sue frazioni. L’intento è quello di fare in modo che non si verifichino sovrapposizioni, con conseguente dispersione del pubblico e spreco di risorse ed energie.
Per una buona riuscita l’operazione, già in atto da alcuni anni, richiede però uno sforzo da parte di tutti gli enti e le associazioni affinché segnalino tempestivamente le loro iniziative scrivendo all’indirizzo email del museo (latteriamuseocasalecc@gmail.com) o via Whatsapp al recapito 334 246 0473.

RACCOLTA RIFIUTI
Destano preoccupazioni le numerose proteste in merito al servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani provenienti dalla popolazione, soprattutto dopo i recenti aumenti alla tariffa e alla sostituzione dell’impresa incaricata da parte di ConserVCO. Dopo aver atteso che la ditta subentrata a inizio anno organizzasse il lavoro, l’Amministrazione comunale invita ora i cittadini a segnalare i problemi alla Polizia municipale e a Sea Ecoservizi, chiamando rispettivamente i recapiti 0323 692112 e 351 271 0239, riservandosi interventi costrittivi che, a norma di contratto, potrebbero giungere sino alla revoca dell’appalto.

FESTA DI SAN GIOVANNI BATTISTA
Verrà celebrata domenica 30 giugno la festa patronale della frazione Tanchello, presso l’oratorio dedicato a san Giovanni Battista e a san Fermo.
Il programma prevede la messa solenne alle 11,15 e la recita dei Vespri e Benedizione Eucaristica alle 15.

PELLEGRINAGGIO AL SANTUARIO DI RE

L’annuale pellegrinaggio al santuario di Re, organizzato dalla Parrocchia di Ramate e a libera partecipazione, si effettuerà domenica 7 luglio 2019.
L’appuntamento è per le 6 di fronte alla Chiesa Parrocchiale di Druogno. La Messa al santuario sarà celebrata alle 11.
A seguire pranzo comunitario presso l’agriturismo Ca’ di Navaroj, a Prata di Vogogna; costo 28 euro prenotazioni entro venerdì 5 luglio chiamando i recapiti 0323 642576 o 0323 60732.

LUTTO
E’ scomparso Mario Medina, 88 anni, di Ramate. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.


Nessun commento: