Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 10 marzo 2019

Notizie casalesi - 10 marzo 2019


CANTAUTORI E DIALETTI IN LATTERIA
Nuovo appuntamento con la Storia in Musica venerdì 15 marzo al museo della Latteria Consorziale Turnaria. Alle 21 ël barbä Bonìn parlerà dei grandi cantautori italiani e di come abbiano spesso utilizzato le rispettive lingue regionali nelle loro composizioni. Quattro semplici chiacchiere e tanta bella musica, ancora una volta a ingresso libero.

LAVORI PUBBLICI
Sono finalmente iniziati i lavori per il consolidamento del versante franoso di via Crebbia, in frazione Ricciano. Il progetto prevede una spesa di 72 mila euro, che l’Amministrazione comunale ha reperito tramite un contributo regionale e uno stanziamento da parte dell’Ambito Territoriale Ottimale sul bilancio 2018. Contemporaneamente si sta predisponendo anche la regimazione acque meteoriche nella stessa zona, con una spesa di 61 mila euro a carico del bilancio comunale.
L’assessore ai lavori pubblici, Claudio Pizzi afferma: “Si chiude così una questione che si trascinava ormai da qualche anno e che, ad ogni precipitazione temporalesca, portava forti disagi per gli abitanti di quella zona”.


E’ USCITO ‘IL CITTADINO’
E’ in distribuzione il numero di marzo de Il Cittadino, notiziario aperiodico del gruppo consiliare Insieme per Casale. Riporta un resoconto dell’attività amministrativa svolta dal comune di Casale nel quinquennio 2014-2019.
La pubblicazione è anche reperibile in internet, al sito casalecortecerro.blogspot.it

ANZIANI IN GITA
L’associazione per la Promozione dell’Anziano ha pubblicato il calendario delle gite che verranno organizzate durante la stagione primaverile.
Dopo la visita del 13 marzo agli eventi di Agrumi a Cannero Riviera, il prossimo appuntamento sarà per mercoledì 10 aprile con una visita alla mostra Memorie del Passato all’Antiquarium di Gravellona Toce, mentre il 15 maggio sarà la volta del Giardino Alpinia di Gignese, con salita in funivia da Stresa.
Le uscite avverranno con mezzi privati, dividendo i posti auto e le spese di trasporto. E’ richiesta la prenotazione alle uscite chiamando i recapiti 339 1340 857 o 349 0641 441.

LUTTI
All’età di 82 anni, dopo una lunga e dolorosa malattia, è mancato Gaudenzio Vercelloni, residente in frazione Motto.
Originario di Sizzano, era arrivato a Casale - poco dopo aver conseguito il diploma di perito meccanico al prestigioso istituto Omar di Novara - per assumere l’incarico di responsabile tecnico alla Calderoni Fratelli, azienda in cui lavorò sino alla messa a riposo. Si inserì rapidamente nella vita del paese scegliendo di trasferirvisi definitivamente e donando il suo impegno alla parrocchia, a svariate associazioni e iniziative benefiche e all’attività politica nelle file della Democrazia Cristiana, tanto da ricoprire per diversi mandati le cariche di consigliere e assessore comunale. Lascia di sé il ricordo di una persona cordiale e sempre disponibile ad aiutare chiunque ne avesse bisogno.
A parenti e amici le più sentite condoglianze da parte della redazione e dell’intera comunità casalese.


Nessun commento: