Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

giovedì 21 dicembre 2017

In ricordo di Nando Melloni

E’ mancato, a soli 64 anni e a causa di una lunga e dolorosa malattia, Ferdinando Nando Melloni. Aveva abitato per tutta la vita alla Cereda, trasferendosi solo negli ultimi tempi a Fondotoce.
Impiegato all’ufficio esteri della ditta Alessi di Crusinallo, era persona conosciuta e apprezzata in paese per la sua disponibilità e per il suo costante impegno a favore della comunità. Poco più che ventenne aveva iniziato a collaborare alla gestione del circolo Acli di via Gravellona e di alcune delle locali società sportive. Negli anni successivi fu figura politica di spicco nelle file della Democrazia Cristiana prima e poi dell’Unione Democratica di Centro; per più mandati fece parte dell’amministrazione comunale casalese con incarichi di capogruppo e di assessore con il sindaco Eligio Maggiola. Negli ultimi anni, benché già minato dal male incurabile, ha collaborato attivamente alla fondazione della Pro Loco di Casale Corte Cerro, facendo costantemente parte del consiglio direttivo e diventando l’anima delle diverse iniziative.

Una di quelle persone, discrete ed efficienti, di cui si sentirà a lungo la mancanza.


Nessun commento: