Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 14 maggio 2017

Notizie casalesi - 14 maggio 2017

FESTA PATRONALE DI SAN DEFENDENTE AD ARZO
Si celebrerà domenica 21 maggio la festa di San Defendente, patrono di Arzo. Nel programma religioso la Messa solenne delle 11 e la funzione pomeridiana alle 15, con la recita dei Vespri e la Benedizione Eucaristica.
Durante il pomeriggio sarà possibile visitare la mostra d’arte ‘La guerra dentro e fiori’ e, alle 17, assistere al concerto partecipato, organizzati entrambe dall’associazione Artzo.lab in regione California.

GITA DELL’ORATORIO
Il gruppo dell’oratorio si recherà in gita al santuario del Bambin Gesù di Praga - sito ad Arenzano, presso Genova - sabato 20 maggio. Partenza in pullman dal piazzale dell’oratorio Casa del Giovane alle 6,30 e rientro in serata.
Nell’occasione non verranno celebrate le Messe prefestive delle 18,30 a Gattugno e delle 20 a Ramate.

L’ANTICA ARTE DELLA CESTERIA
Il museo dell’arte Acquamondo di Cossogno, in collaborazione con il museo della Latteria Consorziale Turnaria, organizza un corso di cesteria con gli esperti della Società Cooperativa Valgrande. Le lezioni si terranno presso la sala multimediale della Latteria, sabato 27 e domenica 28 maggio e permetteranno di imparare a riconoscere le essenze adatte a questo antico mestiere e gli elementi fondamentali del lavoro di cavagnàt.
Per informazioni e iscrizione (obbligatoria) chiamare il numero 0323 468 506 o scrivere a info@coopvalgrande.it.

LAUREA
Le migliori felicitazioni ad Alessandra Vicari, di Arzo, che ha recentemente conseguito, con il massimo dei voti, la laurea magistrale in Architettura presso il Politecnico di Milano discutendo la tesi ‘Piazzale Accursio, 20: un recupero possibile?’.


Nessun commento: