Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

sabato 8 ottobre 2016

Notizie casalesi - 9 ottobre 2016

FESTE SCOLASTICHE
Sabato 15 ottobre, alle 14,30 si terrà la festa d’autunno - con castagnata, giochi, merenda e tanto altro - della scuola materna, all’oratorio Casa del Giovane.
Sabato 22 ottobre e 5 novembre seguiranno poi le castagnate delle scuole elementari e medie di Casale e della scuola materna di Ramate.

INVITO AL VOLONTARIATO
L’Amministrazione comunale chiama a raccolta tutti i cittadini che abbiano voglia di impegnarsi in attività di volontariato a favore della comunità e presenta il regolamento operativo recentemente approvato. E’ prevista la possibilità di prestare la propria opera – naturalmente a titolo gratuito - nel settore sociale, in quello civile tecnico ambientale o nell’area culturale e ricreativa.
Per tutti gli interessati l’appuntamento è per sabato 15 ottobre, alle 10 presso la sala consiliare del municipio. Maggiori informazioni sono reperibili al sito internet del comune.

NUOVE PUBBLICAZIONI IN LATTERIA
I ‘Venerdì in Latteria’ proseguono con la presentazione di due libri, il 14 e il 21 di ottobre: un thriller di Paolo Gervasoni e un’opera dedicata al mondo dei rally automobilistici da Rolando Maulini e Renzo Melani.
Come sempre inizio alle 21 e partecipazione libera.

INCONTRI CATECHISTICI: I NUOVI ORARI
Dopo la solenne inaugurazione di domenica 9 ottobre hanno preso il via gli incontri settimanali di formazione per bambini e i ragazzi delle tre parrocchie casalesi.
I ragazzi che frequentano le scuole medie si troveranno ogni giovedì, dalle 15,30 alle 16,30 presso l’oratorio Casa del Giovane di via Nazioni Unite, a Casale centro. Il venerdì pomeriggio toccherà invece ai bambini che frequentano le elementari, sempre dalle 15,30 alle 16,30 all’oratorio di Casale o al salone parrocchiale di Ramate. Infine il gruppo della terza elementare di Casale si ritroverà ogni sabato dalle 10,30 alle 11,30 e ogni domenica dalle 10 alle 11 alla Casa del Giovane.

LIETI EVENTI

I migliori auguri ai piccoli Giorgia Russo e Diego Bergui che domenica 16 ottobre entreranno rispettivamente a far parte delle comunità parrocchiali di Ramate e Casale con la celebrazione del Battesimo.

LUTTO
E’ scomparsa Lina Crescoli, 93 anni, di Montebuglio. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.


Nessun commento: