Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 17 luglio 2016

Notizie casalesi - 17 luglio 2016

FESTA DI FINE GREST
Finale ‘in gran spolvero’ per l’Estate Ragazzi 2016, organizzata anche per quest’anno dalle parrocchie unite del territorio di Casale Corte Cerro.
Nella serata di venerdì 15 luglio i 35 animatori e gli oltre 130 bambini e ragazzi – con età compresa tra i 5 e i 14 anni – che nelle settimane precedenti hanno dato vita all’esperienza di ‘Perdiquà’, si sono ritrovati a far festa nel piazzale dell’oratorio Casa del Giovane, dando vita a una serata di canti, danze, giochi e grande allegria.
Al termine il ‘rompete le righe’, decretato dal parroco, don Pietro Segato e dal suo coadiutore, padre Joseph Irudaya Raj, con l’augurio di ‘buone vacanze’ e con l’appuntamento a settembre per la ripresa di tutte le attività parrocchiali.



ESTATE CASALESE
Estate, tempo di svago, riposo e disimpegno. Ma per la comunità casalese rimangono alcuni appuntamenti della massima importanza.
Innanzitutto le manifestazioni di Casalestate, che si protrarranno sino al 30 di luglio, come già ampiamente riferito in queste pagine. Poi le classiche feste di agosto: il 15, patronale della Madonna Assunta in Cielo al Getsemani, il 16 la patronale di san Rocco alla Cereda e domenica 21 la festa degli alpigiani, che ormai da parecchi anni riunisce all’alpe Minarola tutti gli appassionati della nostra montagna.
Quindi, arrivederci a tutti e… buone vacanze.

TEATRO A CASALESTATE
Fine settimana intenso, il prossimo, a Casalestate 2016, il ciclo di incontri culturali e ricreativi proposto come ogni anno dall’assessorato comunale alla Cultura.
Sabato 23 luglio, alle 21, presso il centro culturale Il Cerro di Ramate, il gruppo torinese Onda Teatro presenterà la piece ‘Conferenza buffa, incontro sul comico, o comico incontro’ di e con Antonio Catalano. Una lezione di teatro, un ‘Bignami’ dell’esperienza teatrale e dei suoi linguaggi, dal mimo, al grammelot, alla narrazione, al sussurro, al silenzio, per affermare che ‘il teatro deve ritrovare la sua capacità di essere indispensabile’ e per rivelare al pubblico che ‘la malinconia a volte è la zia dell’allegria’.
Domenica 24 luglio, con inizio alle 16, a Montebuglio l’Associazione Cori Piemontesi proporrà invece una chiacchierata ‘camminata’ alla scoperta del paese, della sua storia millenaria e delle sue tradizioni, guidata da barbä Bonìn, seguita – alle 17,30 - da un grande concerto del coro La Piana di Verbania presso la chiesa parrocchiale di San Tommaso Apostolo.
Tutti gli eventi saranno, come sempre, a partecipazione libera.

LIETI EVENTI
Auguri vivissimi a Claudia Dossena e Marco Ragazzi che sabato 23 luglio celebreranno le loro nozze nella chiesa parrocchiale di San Giorgio.
Felicitazioni ai coniugi Giovanna Nolli e Piergiulio Poletti, della Cereda, che nei prossimi giorni celebreranno le loro Nozze d’Oro.
I migliori auguri alla piccola Olimpia Ferrari che domenica 17 luglio entrerà a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la celebrazione del Battesimo.


Nessun commento: