Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 3 gennaio 2016

Riprendono le attività al museo della Latteria Consorziale


Con il nuovo anno riprendono le attività culturali organizzate presso il museo della latteria Consorziale Turnaria dall’assessorato comunale alla cultura in collaborazione con la biblioteca civica.
Sono innanzitutto previste le presentazioni di due libri di autori locali. Venerdì 15 gennaio, alle 21,il verbanese Marco Zacchera racconterà ‘La moscheruola. 60 anni di vita italiana’ con grandi e piccoli avvenimenti e note di storia quotidiana dell’ultimo, abbondante, mezzo secolo. Il 29 gennaio tornerà invece Marco Travaglini che, dopo il nostalgico e scanzonato ‘Tempo dei maggiolini’ presentato a dicembre, racconterà questa volta la cruda realtà della Bosnia, vista con i propri occhi e attraverso un reportage fotografico, dopo la tragica guerra degli anni ’90.
Sono in preparazione poi alcune serate di proiezioni fotografiche, con racconti casalesi e di montagna, di cui si darà notizia prossimamente.

Come sempre è necessario il lavoro di molte persone per poter realizzare tali iniziative, quindi donne e uomini ‘di buona volontà’ sono invitati alla riunione mensile dei volontari in programma per mercoledì 13 gennaio, alle 21, presso la sala didattica del museo.

Nessun commento: