Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 18 gennaio 2016

Notizie casalesi - 17 gennaio 2016

ANCORA LIBRI TRA BIBLIOTECA E LATTERIA
Prosegue l’impegno congiunto della biblioteca comunale e del museo della Latteria Consorziale a favore della cultura casalese. Nel ciclo di incontri ‘Metti una sera tra Biblioteca e Latteria’ il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 29 gennaio, quando Marco Travaglini presenterà la sua ultima opera ‘Bosnia, l'Europa di mezzo. Viaggio tra guerra e pace, tra Oriente e Occidente’, seconda tappa – dopo ‘Bruciami l’anima. Taccuino bosniaco’ – del viaggio dell’autore tra gli orrori e le speranze della ex Jugoslavia.
Il venerdì successivo, 5 febbraio, saranno invece Samuel Piana e Luca Ciurleo a presentare il progetto Iperlibro nato dall’impegno delle sezioni soci di Coop Piemonte a favore della letteratura.
Gli incontri si svolgeranno, come sempre, nella sala multimediale del museo con inizio alle 21. Ingresso gratuito.

SPETTACOLO DEI BAMBINI DI CATECHISMO
Viste le difficoltà organizzative precedentemente incontrate sabato 23 gennaio alle 21, presso il salone dell’oratorio Casa del Giovane verrà presentato il tradizionale spettacolo natalizio preparato dai bambini del catechismo di Casale e di Ramate. L’ingresso è libero e l’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano apprezzare l’impegno dei bambini e dei loro animatori.


LOTTERIA DEL CUORE
E’ stata un enorme successo, con oltre cento partecipanti, la Cena del Cuore svoltasi lo scorso 16 gennaio per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di un apparecchio defibrillatore da posizionare in luogo pubblico a Casale.
Al termine della serata sono stati estratti i biglietti vincenti del concorso a premi; l’elenco dei vincitori è pubblicato al sito internet casalecortecerro.blogspot.it e alla relativa pagina Facebook e i regali restano a disposizione presso Ezio Piana, a Ricciano, telefono 339 580 4508 o 333 975 6338.
E intanto gli organizzatori danno appuntamento a tutti alle prossime iniziative, prima delle quali un concerto di cori, accompagnato da proiezione fotografica, che si terrà a Ramate, presso il centro culturale Il Cerro, il prossimo 26 febbraio.

Nessun commento: